Samsung Galaxy S23 con fotocamera da 200 megapixel

Samsung ha sviluppato un sensore fotografico da 200 megapixel, sarà a disposizione del Samsung Galaxy S23?

di Maria Barison 10 Maggio 2022 11:04

Samsung ci ha abituati a stupire, provando ad avere la meglio sulla concorrenza con prodotti di ultima generazione ultra tecnologici ed a quanto pare tale trend sarà seguito anche dai prossimi device in arrivo nel 2003, con gli occhi puntati principalmente sul Samsung Galaxy S23.

Diciamo che risulta essere alquanto prematuro parlare attualmente di questo dispositivo che vedrà la luce solo nel primo trimestre del prossimo anno, ma intanto è già possibile scovare qualche particolarità che lo caratterizzerà.

La super fotocamera del Samsung Galaxy S23

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud ci sono dei dettagli molto importanti che riguardano il comparto fotografico di questo prossimo top di gamma di casa Samsung. Sappiamo come l’azienda sudcoreana, in tutti questi anni, abbia cercato di avere la meglio proprio nel campo fotografico, proponendo modelli all’avanguardia da questo punto di vista. Tutti i top di gamma di stampo Samsung hanno sempre puntato su una fotocamera di spicco, ma quella che dovrebbe far parte del Samsung Galaxy S23 sarebbe da assoluto record.

Sembra infatti, a detta di indiscrezioni provenienti da ambienti molto vicini a Samsung, che l’azienda sudcoreana avrebbe appena terminato lo sviluppo di un sensore fotografico da 200 megapixel, con l’idea di poterlo integrare proprio nella nuova gamma di Samsung Galaxy S23. C’è tutto il tempo di provvedere ai continui test per perfezionare ancor di più tale sensore e renderlo unico per il prossimo top di gamma targato Samsung. A quanto pare, il sensore in questione, dovrebbe corrispondere al modello ISOCELL HP3, un’evoluzione dell’atteso ISOCELL HP1 che potremmo vedere anche su altri modelli Android.

Massimo riserbo sulle specifiche tecniche del Samsung Galaxy S23

C’è da dire che al momento Samsung sta mantenendo massimo riserbo a riguardo, questa è l’unica indiscrezione emersa sul prossimo Samsung Galaxy S23, ma il suo obiettivo è lasciare tutto celato sotto un velo di mistero, in modo da rendere al meglio la sorpresa al momento della presentazione.

Tra l’altro non è solo il Galaxy S23 a dover vedere la luce nel prossimo anno, ma ci sono anche i nuovi pieghevoli come Z Fold 4 e Z Flip 4 che sono molto attesi. Il mondo dei pieghevoli non ha ancora raggiunto il successo che Samsung sperava, ma ormai è alquanto risaputo come il futuro degli smartphone sia questo, quindi in pochi anni esisteranno solo device flessibili. Chissà se riusciremo ad avere maggiori informazioni per quanto riguarda la famiglia del Samsung Galaxy S23, per ora dobbiamo accontentarci della possibilità di assistere ad un top di gamma con un sensore fotografico da 200 megapixel.

Commenti