Samsung Galaxy S22, spuntano nuovi dettagli sulle specifiche tecniche

Sono emersi alcuni dettagli che riguardano le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S22.

di Maria Barison 27 Ottobre 2021 9:40

Continuano ad emergere dettagli sulle caratteristiche che riguarderanno la nuova famiglia del Samsung Galaxy S22, prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana che promette scintille sul mercato.

Non è di certo la prima volta che spuntano rumors su questo nuovo flagship targato Samsung, ma mentre si è sempre parlato dell’estetica, ora ci sono indizi più approfonditi per quel che riguarda le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S22.

Un design rinnovato per il Samsung Galaxy S22

Dal punto di vista prettamente estetico si manterrà pressoché lo stesso modulo fotografico visto sui top di gamma precedenti, ma ci si focalizzerà più su un design piatto. A detta del leaker Ice Universe, sia il Samsung Galaxy S22 che il Samsung Galaxy S22+ saranno esteticamente molto simili all’iPhone 13, con la differenza che non si punterà sul Notch.

La parte frontale e la parte posteriore di questi due dispositivi saranno completamente piatte, mentre discorso diverso dovrà essere fatto per il Samsung Galaxy S22 Ultra che invece punterà su un design più curvo sia frontalmente che posteriormente. Chiaramente non ci sarà spazio per il jack audio e la posizione del foro all’interno del display per la fotocamera anteriore sarà centrale. Un look molto piatto e simile all’iPhone 13, ma chiaramente sarà diverso proprio il display e soprattutto l’estetica del modulo fotografico posteriore.

Alcune specifiche tecniche del Samsung Galaxy S22

Dopo aver evidenziato il design della prossima famiglia del Samsung Galaxy S22, quello che preme più sapere è quale sarà il suo comparto tecnico. Le ultime indiscrezioni a riguardo giungono sempre dal leaker Ice Universe che si è concentrato maggiormente sull’aspetto fotografico del modello Ultra, quello che immediatamente si differenzierà dagli altri due per il suo design curvo. Trattandosi della variante più performante, non poteva mancare di certo un comparto fotografico di altissimo livello ed Ice Universe ne ha voluti svelare alcuni dettagli.

Il Samsung Galaxy S22 Ultra si ritroverà con un sensore principale da 108MP migliorato rispetto all’ISOCELL HM3 del dispositivo precedente, mentre gli altri tre sensori saranno prodotti da Sony e saranno in configurazione 0,6X a 12MP, 10X a 10MP e infine 3X a 10MP. Nulla di più è stato detto sulle caratteristiche tecniche di questa grande famiglia di top di gamma targata Samsung, ma sicuramente durante le prossime settimane avremo modo di scoprire maggiori dettagli a riguardo.

C’è grande curiosità nel capire come Samsung vorrà dare del filo da torcere alla concorrenza, seppur quest’anno abbia deciso di avvicinarsi molto al mondo iPhone con il design alquanto piatto del Samsung Galaxy S22 e del Galaxy S22+.

Commenti