Samsung Galaxy S22, presentazione con due nuovi caricatori wireless

Quest'oggi scopriremo tutto sulle novità Samsung, non solo la nuova famiglia di Samsung Galaxy S22.

di Maria Barison 9 Febbraio 2022 10:27

Tutta l’attenzione quest’oggi è rivolta alla presentazione della nuova famiglia targata Samsung Galaxy S22, top di gamma tra i più attesi di questo 2022 e che finalmente saranno mostrati a tutti gli appassionati del settore.

Un evento imperdibile che sarà disponibile in streaming a partire da quest’oggi alle ore 16. Tutti incollati al pc per assistere alle novità targate Samsung in ambito smartphone, ma non solo, perché oltre alla nuova gamma relativa al Samsung Galaxy S22 si avrà modo di scoprire anche la novità in ambito tablet grazie al Galaxy Tab S8.

I due nuovi caricatori wireless targati Samsung

Nelle ultime ore è spuntata però un’indiscrezione riguardante tale evento Samsung, infatti ci sarà la possibilità di poter assistere anche alla presentazione di due nuovi caricatori wireless. Si tratta, più nello specifico, di di due basi di ricarica wireless che, secondo i colleghi di WinFuture, saranno il Wireless Charger EP-P2400 e il Duo Wireless Charger EP-P5400. Parliamo di accessori che avranno delle differenze di potenza e non solo, entrambe le basi però saranno disponibili sia in colorazione nera che in quella bianca.

Sono emerse a tal proposito anche delle immagini che permettono di evidenziare qualche differenza tra i due modelli di caricatori wireless. Per quanto riguarda il modello Duo il design si presenta in modo alquanto asimmetrico. Si può notare come un pad sia posizionato leggermente più in basso e l’altro invece risulta essere perfettamente a filo con la scocca esterna. Qui ritroviamo un piccolo cerchio che indica il centro del caricatore e quindi la posizione ideale per far combaciare il dispositivo da caricare. Sono poi anche mostrate le icone del tipo di dispositivo ideale per ogni specifico pad. Infine ritroviamo una porta USB-C per l’alimentazione.

Appuntamento quest’oggi alle 16 per l’evento Samsung

Non sono però emersi dettagli per quel che riguarda la potenza o la velocità di questi caricatori wireless pronti a fare il loro debutto insieme alla famiglia di Samsung Galaxy S22. Si presume, dalle varie informazioni giunte fino ad ora, che potranno spingersi fino a 15W, anche perché parliamo della velocità massima che può essere supportata proprio dai Galaxy S22. Chiaramente non sono giunte fino ad ora informazioni ufficiali, si è sempre parlato di indiscrezioni, quindi è lecito pensare che qualcosa di diverso potrà essere mostrato durante la presentazione odierna. Sarà curioso quindi capire se quanto detto fino ad ora su questi Samsung Galaxy S22 potrà essere vero, non ci resta che attendere l’appuntamento odierno per capire tutto ciò. Sicuramente ci saranno anche i due nuovi caricatori wireless.

Commenti