Samsung Galaxy S21 Ultra, spuntano nuovi dettagli importanti sulle caratteristiche

Sono emersi alcuni dettagli riguardanti il prossimo Samsung Galaxy S21 Ultra, dispositivo top di gamma in arrivo tra gennaio e febbraio.

di Maria Barison 26 Ottobre 2020 12:28

Spuntano dettagli interessanti dal leaker Ishan Agarwal, ripresti poi da 91mobiles, che riguardano il prossimo Samsung Galaxy S21 Ultra.

Come si vocifera ormai da qualche settimana, Samsung è pronta ad anticipare, rispetto al passato, la presentazione e la conseguente uscita sul mercato della serie Samsung Galaxy S21. Si parla di gennaio-febbraio come periodo in cui avremo modo di scoprire questo interessante smartphone che sarà accompagnato come sempre da diverse varianti.

Alcune delle specifiche tecniche del Samsung Galaxy S21 Ultra

Come accennato in precedenza, nelle ultime ore, sono giunte delle indiscrezioni alquanto interessanti che riguardano il Samsung Galaxy S21 Ultra. E’ stato infatti possibile scoprire alcune delle caratteristiche tecniche di rilievo che apparterranno a questo top di gamma e come sempre Samsung non deluderà le aspettative dei suoi utenti.

Nonostante negli anni la concorrenza sia lievitata a dismisura in ambito smartphone, Samsung riesce sempre ad avere il primato in questo settore. Vediamo allora più nello specifico quali sono queste prime caratteristiche svelate dal leaker Ishan Agarwal sul Samsung Galaxy S21 Ultra. Innanzitutto tale dispositivo è stato etichettato con il nome in codice “O3” e con il codice prodotto SM-G998U, dovrebbe poi ritrovarsi con un display Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici con refresh rate da 144 Hz.

Comparto fotografico di rilievo per questo Samsung Galaxy S21 Ultra

Come sempre Samsung punterà su un comparto fotografico di altissimo livello e da questo punto di vista è emersa la presenza di una fotocamera anteriore con sensore da 40 megapixel, mentre posteriormente ci sarà spazio su un sensore da ben 108 megapixel.

Da non sottovalutare il lato batteria, visto insomma il display alquanto dispendioso e soprattutto l’utilizzo del 5G, dovrà essere alquanto potente ed in grado di garantire un’autonomia piuttosto spiccata. A tal proposito si parla di una batteria da 5000 mAh per questo Samsung Galaxy S21 Ultra e non mancherà il processore Snapdragon 875, anche se in Europa arriverà con l’Exynos 2100. Al momento sono queste le specifiche tecniche che sono state rivelate dall’ultimo leak, ma si parla anche di un design rivoluzionato grazie ad una fotocamera punch hole centrale e un comparto fotografico posteriore che segue la curvatura laterale del telaio. Non ci resta a questo punto che attendere qualche novità in più su questa nuova famiglia di Samsung Galaxy S21.

Commenti