Samsung Galaxy S21 FE è in arrivo, conferma per errore dalla stessa Samsung

Sembra ormai agli sgoccioli la presentazione del Samsung Galaxy S21 FE, ecco le prove.

di Maria Barison 6 Dicembre 2021 10:37

Dopo diversi rumors, con indiscrezioni varie sull’arrivo del Samsung Galaxy S21 FE, ecco che ormai ci siamo e a gennaio ci sarà la presentazione di questo chiacchieratissimo smartphone targato Samsung.

Sono stati mesi ricchi di incomprensioni su questo Galaxy S21 FE, non era chiaro il suo effettivo approdo sul mercato, anzi erano arrivate anche notizie della cancellazione di tale progetto.

Le prove dell’arrivo imminente del Samsung Galaxy S21 FE

Cosa è accaduto poi non si sa, ma sta di fatto che dopo diverse indecisioni, ecco che Samsung ha deciso di continuare a lavorare su questo Samsung Galaxy S21 FE. Non dovrebbe quindi mancare molto alla presentazione di tale device, con la conseguente commercializzazione che arriverebbe sempre durante il mese di gennaio. Questa notizia in realtà arriva da un errore commesso dalla stessa azienda sudcoreana, in quanto avrebbe accidentalmente pubblicato sul suo sito Web degli Emirati Arabi il nome e l’immagine dello smartphone, per poi rimuovere il tutto prontamente.

Quei secondi però sono stati importanti per evidenziare l’esistenza e l’arrivo imminente di questo Samsung Galaxy S21 FE, che ormai non sembra avere più alcun segreto da rivelare. Nella pagina di supporto dedicata a questo device erano stati inseriti nome ed immagine, a notarla è stato il leaker Evleaks che immediatamente ha diffuso la notizia.

Nonostante non esista più questa pagina, perché poi Samsung ha deciso di rimuoverla, è evidente però come sia stato un segnale importante che evidenzia l’ormai lancio sul mercato del Samsung Galaxy S21 FE. Evleaks è riuscito a fare uno screenshot, prima che la pagina venisse cancellata, in cui si mostra questo device nella sua colorazione verde insieme alla denominazione ed al suo numero di modello. Da queste informazioni si evince come per il mercato arabo si stia pensando di lanciare la variante con processore Exynos 2100.

Specifiche tecniche del Samsung Galaxy S21 FE

Vediamo a questo punto più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy S21 FE, ormai emerse da diversi mesi in rete. Il dispositivo in questione si trova con un display da 6,4 pollici Super AMOLED Infinty-O con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il processore può essere o un Exynos 2100 o uno Snapdragon 888, a seconda insomma del mercato in cui sarà lanciato.

Per il comparto memorie spazio ad 8GB di RAM con la possibilità di puntare o su 128GB o su 256GB di memoria interna. Non male nemmeno la compagine fotografica, grazie alla presenza di una fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel, 12 megapixel e 2 megapixel, per la fotocamera anteriore spazio a 32 megapixel. Infine si ritrova con una batteria da 4.500 mAh con supporto per ricarica rapida da 25 W e supporto ricarica wireless. Attendiamo solo l’annuncio ufficiale di questo Samsung Galaxy S21 FE.

Commenti