Samsung Galaxy S21 FE, cancellate le tracce e addio al device

Samsung ha detto addio al progetto Samsung Galaxy S21 FE.

di Maria Barison 1 Ottobre 2021 9:28

Se stavate pensando di acquistare un Samsung Galaxy S21 FE, il modello definito fan edition, dovete purtroppo cambiare i vostri piani. Questo smartphone dell’azienda di Cupertino era effettivamente in lavorazione, c’era l’idea di lanciarlo ad agosto, ma poi è stato rimandato a settembre.

Quest’ultimo mese è ormai terminato e non ci sono state più notizie della possibile presentazione di questo Samsung Galaxy S21 FE. Cos’è successo quindi?

Samsung rinuncia al progetto Samsung Galaxy S21 FE

La risposta è molto semplice, già si vociferava della possibilità di non poter più produrre questo dispositivo a causa della carenza di chip dovuta alla crisi economica, ora è diventata realtà. Samsung ha dovuto inevitabilmente fare i conti con la pandemia e puntare su device che potessero in qualche modo essere una maggiore garanzia di guadagno. L’aver rinunciato ad un progetto di questo tipo, fa capire come effettivamente ci sia difficoltà anche in questo settore, anche se c’erano davvero delle speranze nel poter assistere all’uscita del Samsung Galaxy S21 FE.

L’azienda sudcoreana però ha dovuto arrendersi di fronte all’eccessiva carenza di chip, tra l’altro per lo stesso motivo non ha dato vita quest’anno alla serie Note, ormai praticamente cancellata. Stessa sorte potrebbe capitare anche per la categoria FE, si trattava di smartphone leggermente più economici, ma attualmente conviene acquistare un Samsung Galaxy S21, il cui prezzo è calato in questi ultimi mesi.

Gli indizi che mostrano la fine del progetto Samsung Galaxy S21 FE

Non è sicuramente una tragedia per Samsung aver rinunciato a questo tipo di progetto, pur non essendoci una notizia ufficiale a riguardo, ci sono stati chiari indizi che ne hanno evidenziato ormai l’addio. Nelle ultime ore infatti Samsung, dopo aver messo online le pagine di supporto dedicate al Samsung Galaxy S21 FE, ha deciso di eliminarle, cancellando quindi qualsiasi tipo di traccia riguardasse tale dispositivo. In poche ore tutte le pagine di supporto dedicate a questo smartphone sono sparite, esce il classico messaggio “pagina non più disponibile”.

Un modo per far sembrare come in realtà questo Samsung Galaxy S21 FE non sia mai esistito, quando invece sappiamo benissimo quali fossero le reali intenzioni dell’azienda sudcoreana. Questa è l’ennesima prova che del Samsung Galaxy S21 FE non ne vedremo mai l’esistenza, una doccia fredda per quegli utenti che invece avevano deciso di mettere gli occhi addosso a tale dispositivo. Si può però sempre ripiegare sul classico Samsung Galaxy S21 che, come accennato in precedenza, attualmente ha un prezzo senza dubbio più conveniente rispetto a qualche mese fa e stiamo parlando di un top di gamma dalle importantissime specifiche tecniche.

Commenti