Samsung Galaxy S20 Plus, spuntano le immagini reali del nuovo device

di Roberto S. 13 Gennaio 2020 11:45

Manca ormai poco più di un mese alla presentazione del Samsung Galaxy S20 Plus, ma in queste ore è stato già possibile scoprire il suo design grazie ai colleghi di XDA Developers che hanno diffuso le sue immagini reali.

Samsung ha finalmente dato un bel restyling ai propri top di gamma, ci sono infatti molte novità estetiche già anticipate dai passati render, il che sicuramente potrà far gola agli appassionati dell’azienda sudcoreana. Ciò che immediatamente balza agli occhi di queste immagini reali del Samsung Galaxy S20 Plus è la configurazione del comparto fotografico posteriore.

Le novità sulla scocca del Samsung Galaxy S20 Plus

Samsung ha voluto puntare su quattro sensori fotografici che sono a loro volta affiancati dal Flash LED e ad un microfono aggiuntivo. In questo modo si noteranno sulla scocca posteriore questi sei fori, ma sono solo sei quelli relativi al comparto fotografico. Il microfono aggiuntivo è un elemento assolutamente non trascurabile, perché consentirà una qualità audio decisamente migliorata durante la registrazione dei video ed è una delle priorità a cui Samsung ha voluto lavorare attentamente per questi nuovi dispositivi mobili.

Novità estetiche e tecniche per questo Samsung Galaxy S20 Plus

Per quel che riguarda la parte frontale di questo Samsung Galaxy S20 Plus, si può notare l’Infinity-O display, con questo unico foro per la fotocamera anteriore, ma nettamente più piccolo rispetto ai modelli precedenti. I bordi sono sempre più sottili e quello che si nota maggiormente è anche l’aver ridotto notevolmente la curva edge del display, molto più piatta. Questa volta non ritroveremo il tasto vocale Bixby, Samsung vorrà dare piena libertà agli utenti sull’assistente vocale da utilizzare sul proprio Samsung Galaxy S20 Plus.

Per quel che riguarda le specifiche tecniche di questo top di gamma, si punterà sul nuovo processore Snapdragon 865, anche se per l’Europa sarà come sempre disponibile la versione Exynos 990. Tutta la nuova gamma dei dispositivi Samsung potrà contare sia sulla connettività 4G che in 5G e quest’ultimo sarà compatibile con le reti sub-6GHz e mmWave di ultimissima generazione. A quanto pare però questo Samsung Galaxy S20 Plus non dovrebbe essere effettivamente la variante Premium della nuova generazione di smartphone targata Samsung. Infatti, con l’eliminazione della serie e, si potrebbe puntare su una nuova arrivata che potrà essere denominata Ultra, quindi potrebbe esserci un Samsung Galaxy S20 Ultra più potente soprattutto in ambito fotografico. Staremo a vedere.

Commenti