Samsung Galaxy S11, si pensa alla fotocamera frontale nel display

E' già tempo di parlare del Samsung Galaxy S11, device che potrebbe puntare sulla fotocamera anteriore inserita al di sotto del display.

di Roberto S. 21 Maggio 2019 10:17

E’ sicuramente prematuro parlare già del Samsung Galaxy S11, ma iniziano ad emergere indiscrezioni piuttosto interessanti sulle novità tecnologiche a cui sta lavorando Samsung per i prossimi top di gamma. I tempi ormai sembrano essere abbastanza maturi per poter assistere ad un display completamente privo di cornici, fori o Notch e ciò è possibile solo nascondendo la fotocamera anteriore all’interno dello schermo.

Al momento l’unica tecnologia utilizzata per rendere il display un reale tutto schermo senza intoppi è l’aver puntato sulla fotocamera a scomparsa che emerge solo quando necessaria. Samsung però non è contenta di questa soluzione e già per il Samsung Galaxy S11 si potrebbe azzardare questa nuova tecnologia che porterà il sensore della fotocamera anteriore ad essere praticamente invisibile, perché inserito al di sotto del display. E’ un tipo di lavoro che richiederà un bel po’ di tempo, per ora tale operazione è stata definita “Picasso”, ma non è detto che si riesca a realizzare il tutto in tempo con l’uscita del Samsung Galaxy S11.

Molto dipenderà dai test, se risulteranno positivi, altrimenti bisognerà ritornare sempre sul solito foro, ma sarà questa volta molto più piccolo del Samsung Galaxy S10. Ovviamente la speranza di molti appassionati del settore è che Samsung riesca ad affinare al meglio questa nuova tecnologia e proporre già con il Samsung Galaxy S11 la fotocamera frontale all’interno dello schermo. Staremo a vedere cosa accadrà.

Commenti