Samsung Galaxy S11 Plus, spuntano nuovi dettagli sulla fotocamera

di Roberto S. 16 Dicembre 2019 12:00

Samsung presenterà i nuovi top di gamma durante il Mobile World Congress di Barcellona 2020, manca quindi qualche mese ed in queste ore sono subentrate nuove indiscrezioni riguardanti il Samsung Galaxy S11 Plus.

Come sempre l’azienda sudcoreana darà la possibilità di poter puntare su più modelli nuovi di zecca con novità da top di gamma e prezzi differenti. Il più performante sarà quasi sicuramente il Samsung Galaxy S11 Plus e nelle ultime ore sono giunte nuove notizie su alcune delle specifiche tecniche che animeranno questo dispositivo. Più nel dettaglio si sono evidenziate delle particolarità che riguarderanno il comparto fotografico.

Il nuovo render del Samsung Galaxy S11 Plus di Ice Universe

Fino ad ora si pensava ad un Samsung Galaxy S11 Plus con ben cinque sensori fotografici posti sul retro e disposti a forma di X, invece dalle ultime novità provenienti dal leaker Ice Universe non si dovrebbe abbandonare la disposizione a semaforo e ci sarà spazio per quattro sensori. L’immagine è stata postata dallo stesso leaker sul proprio profilo Twitter e si notano i tre sensori fotografici posti a semaforo con il quarto 3D ToF ed il flash LED. Probabilmente è stato proprio il flash LED a confondere le indiscrezioni precedenti su questo Samsung Galaxy S11 Plus, lasciando pensare alla presenza di cinque sensori fotografici posteriori. In realtà saranno tre sensori più quello 3D ToF a fare la differenza.

Sensore fotografico più potente per questo Samsung Galaxy S11 Plus

Sostanzialmente non cambierà la disposizione delle fotocamere rispetto ai modelli di recente realizzazione, ma la differenza sarà fatta dal tipo di sensore utilizzato che sarà nettamente più performante. Ormai le diverse aziende di smartphone stanno lavorando duramente per poter garantire foto sempre più di qualità ai propri device e Samsung non vuole essere da meno rispetto ad Apple e Huawei. Ecco che allora per il Samsung Galaxy S11 Plus ci sarà spazio per il nuovissimo sensore fotografico da 108 megapixel e sarà quello principale su cui poi ruoteranno gli altri tre.

Non manca poi un teleobiettivo in grado di zoomare 5x, quindi non si rischierà di perdere qualità nello scatto anche in fase di zoom. Questo particolare sensore, che Samsung ha ideato appositamente per la nuova serie di Galaxy S11, sarà poi utilizzato anche per il Samsung Galaxy Fold 2. Insomma non mancherà la qualità nel comparto fotografico dei prossimi top di gamma targati Samsung.

Commenti