Samsung Galaxy Quantum2, nuovi leak lasciano pochi dubbi sul nuovo device

Sono apparsi nuovi leak riguardanti il Samsung Quantum2, lasciando ormai poco spazio alla fantasia.

di Maria Barison 8 Aprile 2021 12:29

Samsung a breve presenterà il nuovo Samsung Galaxy Quantum2, che in Europa dovrebbe arrivare sotto il nome di Samsung Galaxy A82 5G, ma nelle ultime ore sono emersi nuovi leak che lasciano ormai poco spazio alla fantasia.

I preordini del nuovo Samsung Galaxy Quantum2 dovrebbero partire in Corea il 13 aprile, mentre il 23 dello stesse mese sarà presentato al grande pubblico. Le diverse indiscrezioni giunte fino ad ora hanno praticamente svelato tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo medio gamma dell’azienda sudcoreana, un dispositivo che non sembra essere molto accattivante, principalmente perché dotato di un chipset un po’ vecchiotto.

Un design simile al Samsung Galaxy S21+ per questo Samsung Galaxy Quantum2

Le nuove immagini leak infatti non hanno lasciato assolutamente nulla al caso, non è stata infatti svelata solo l’estetica del Samsung Galaxy Quantum2, ma anche quasi tutto ciò che lo caratterizzerà. Queste immagini sono state diffuse su Twitter dal leaker Mukyl Sharma e quello che si evince non è solo la confezione di vendita di tale dispositivo, ma anche lo stesso modello comparato con il Samsung Galaxy S21+.

Questo paragone estetico evidenzia effettivamente una certa similitudine tra i due dispositivi, soprattutto per quel che riguarda il design della fotocamera posteriore, con il modello Galaxy Quantum2 che si ritroverà con un triplo sensore. Anche le dimensioni sono praticamente le stesse, due dispositivi che quindi si assomigliano molto esteticamente, ma dal punto di vista tecnico si presentano assolutamente differenti.

Caratteristiche del Samsung Galaxy Quantum2

Questo Samsung Galaxy Quantum2 infatti si ritroverà con un display Super AMOLED Infinity-O da 6,7 pollici con refresh rate a 120Hz e risoluzione Full HD+. Uno schermo di tutto rispetto, ma con un comparto hardware che lascia un po’ a desiderare, vista la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 855+ non di ultimissima generazione, seppur supportato da 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, con la possibilità di utilizzare la microSD.

Abbiamo evidenziato come il comparto fotografico posteriore sarà composto da un triplo sensore, con quello principale che sarà da 64MP. Infine ritroviamo la certificazione IP67, il sensore per le impronte integrato nel display ed una batteria da 4500 mAh.

Come visto sono davvero pochi i dettagli da scoprire su questo Samsung Galaxy Quantum2, le specifiche tecniche principali sono state già svelate ed ora bisognerà capire quale sarà il prezzo con il quale verrà commercializzato. Un dispositivo di questo genere appartiene alla fascia medio-alta del mercato, non aspettatevi quindi un prezzo inferiore ai 300 euro. Bisogna però capire quando potrà fare il suo debutto anche in Europa sotto il nome di Samsung Galaxy A82 5G.

Commenti