Samsung Galaxy Note 9, possibile arrivo con S Pen rivoluzionaria

Il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare ad Agosto sul mercato con novità tecnologiche per la sua S Pen.

di Maria Di Bianco 25 giugno 2018 10:39

Dovrebbe arrivare prima del previsto il Samsung Galaxy Note 9, nuovo phablet dell’azienda sudcoreana che non sarà rivoluzionario come si pensava all’inizio, ma avrà qualche particolarità nuova di zecca che potrebbe senza dubbio attirare qualche utente in più.

Stando ad alcuni leaker del settore, la vera novità di questo Samsung Galaxy Note 9 è da ritrovare nelle funzionalità della S Pen, infatti dovrebbe essere quest’ultima la vera rivoluzione del phablet di Samsung. Ovviamente trattandosi di rumors non possiamo essere certi che sia effettivamente così, ma vediamo nel dettaglio cosa potrebbe proporre questa nuova penna rivoluzionaria. Innanzitutto si è parlato della possibilità che questa S Pen del Samsung Galaxy Note 9 possa supportare il Bluetooth ed addirittura essere utilizzata come altoparlante wireless. In quest’ultimo caso però si richiede l’utilizzo di batterie e questo inevitabilmente potrebbe provocare un aumento cospicuo delle sue dimensioni.

Altre voci hanno ipotizzato l’utilizzo di un altoparlante per questa S Pen del Samsung Galaxy Note 9 ed anche un microfono in grado in questo modo di fare addirittura delle telefonate se posizionata in prossimità del phablet. Senza dubbio non sono ancora state presentate delle penne intelligenti per phablet con tali caratteristiche, vedremo se alla fine il Samsung Galaxy Note 9 potrà apportare una novità di tale genere in questo campo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti