Samsung Galaxy Note 9, nuove news sull’S Pen

Nuove conferme ed indiscrezioni sull'S Pen più che rivoluzionaria che affiancherà il Samsung Galaxy Note 9.

di Maria Di Bianco 2 luglio 2018 15:42

E’ ormai quasi arrivato il momento del Samsung Galaxy Note 9, manca poco più di un mese alla presentazione di questo nuovo phablet di casa Samsung ed ovviamente continuano a susseguirsi diversi rumors sul suo conto. Non sarà un device dotato di una rivoluzione tecnologica ed estetica, l’unica vera novità riguarderà più che altro l’S Pen, il pennino che faciliterà proprio l’utilizzo di questo phablet.

Si era vociferato di una possibilità di assistere ad un S Pen più autonoma ed a quanto pare così sarà. Rispetto quindi ai modelli del passato l’utilizzo del pennino per il Samsung Galaxy Note 9 sarà arricchito con interessanti funzioni che lo trasformeranno in un vero e proprio controller Bluetooth. L’S Pen diventerà praticamente un telecomando in grado di effettuare uno scatto fotografico a distanza o addirittura attivare la riproduzione musicale sempre quando non si è vicino al proprio Samsung Galaxy Note 9.

Si attendono a questo punto novità più dettagliate a riguardo, per capire anche quanto sarà lo spessore dell’S Pen che inevitabilmente si ritroverà ad avere anch’essa al suo interno una batteria. A quanto pare poi Samsung ha in mente di produrre i display OLED pieghevoli per iniziare a dare un’impronta concreta anche per quel che riguarda il Samsung Galaxy X che molto probabilmente sarà il primo smartphone pieghevole della storia. Insomma è un’estate più che calda per la casa sudcoreana.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti