Samsung Galaxy Note 9 ha già superato S9 e S9 Plus nei pre-ordini

Cominciano ad arrivare primi dati confortanti sulle vendite di Samsung Galaxy Note 9

di Maria Di Bianco 20 agosto 2018 17:50
Samsung Galaxy Note 9

Non che si trattasse di un’impresa titanica: eppure fa un certo effetto sapere che Samsung Galaxy Note 9 ha già superato il Galaxy S9 (a cui si aggiunge la versione Plus) in quanto a numeri di pre-ordini. Lo ha rivelato The Investor, sempre beninformato sulle questioni relative all’azienda coreana. 

La nota testata ha parlato di cifre nettamente superiori a quelle del top di gamma di inizio anno, pur senza snocciolare dati concreti. C’è comunque da crederci: la percezione del pubblico sul nuovo Samsung Galaxy Note 9 è nettamente diversa, nonostante i prezzi altissimi, grazie ad almeno tre novità di rilievo.

La prima è il miglioramento esponenziale della S-Pen, dotata anche di bluetooth; contribuiranno al successo del Note 9 anche la batteria da 4.000 mAh (record storico per la gamma) e i nuovi tagli di  memoria RAM e storage interno che arriveranno ad un massimo di 8+512 GB. L’upgrade rispetto al Note 8 è, insomma, sensibile, e certifica una volta di più i veri motivi del mezzo fallimento di quello che ormai si può archiviare come un flop, il Galaxy S9. Poca innovazione, zero vendite.

E’ utile sottolineare che i pre-ordini di Samsung Galaxy Note 9 si chiuderanno il prossimo 24 agosto, quando il top di gamma arriverà nei negozi con un prezzo di partenza pari a 1.049 euro (versione da 6+128 GB).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti