Samsung Galaxy Note 8, spuntano le prime specifiche tecniche

Ecco quali potrebbero essere le prime specifiche tecniche che faranno parte del prossimo Samsung Galaxy Note 8.

di Maria Barison 23 Marzo 2017 15:26

La prossima settimana Samsung darà vita all’evento esclusivo che vedrà come protagonisti i nuovi top di gamma Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, ma iniziano ad emergere anche i primi rumors riguardanti il Samsung Galaxy Note 8. C’è grande attesa per il prossimo phablet di casa Samsung, soprattutto per scacciare la negatività che ha attorniato il suo predecessore, ritrovatosi con evidenti problemi di batteria che ne hanno causato il ritiro dal mercato.

Samsung dovrà quindi riscattarsi dalla figuraccia dello scorso anno e per fare ciò è indispensabile puntare su un Samsung Galaxy Note 8 che sia assolutamente innovativo e coinvolgente. A tal proposito sono emerse le prime presunte specifiche tecniche che apparterranno a tale phablet, accompagnate anche da un disegno che evidenzia come sarà esteticamente. Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy Note 8 si ritroverà con un display da 6,4 pollici con risoluzione 4K e form factor in 18:9. Effettivamente tutta la parte anteriore del device sarà occupata dallo schermo.

Per il comparto hardware ci si affiderà sia al processore Snapdragon 835 che all’Exynos 9810, con entrambe le versioni che si ritroveranno ad essere supportate da 6GB di RAM e 256GB di memoria interna. Infine, dal disegno, si evidenzia la presenza della porta USB Type-C, del jack audio da 3.5 millimetri, dello slot microSD e SIM, di un pulsante Bixby, ossia l’assistente vocale di Samsung e dello scanner dell’iride. Sarà realmente così?

Commenti