Samsung Galaxy Note 2, ecco il Drop Test

Home > Android > Samsung Galaxy Note 2, ecco il Drop Test

Come tutti i grandi dispositivi mobile, ora è il momento del nuovo Samsung Galaxy Note 2 di misurarsi un una vera e propria prova di resistenza. Ad effettuare il Drop Test questa volta è il portale Android Autority che con un video di pochi minuti ci mostra l’ottima resistenza di questo nuovo dispositivo del colosso sud coreano.
Il test, come vedrete anche dal video, consiste nel far cadere il dispositivo da tre differenti altezze e punta a mostrare i possibili danni che il dispositivo può subire qualora cada da una tasca, da un’altezza media compresa tra la tasca e l’orecchio e dall’altezza dell’orecchio, in poche parole le fasi più critiche di quando abbiamo il dispositivo in mano e potrebbe scivolarci.

Nelle tre situazioni il Galaxy Note 2 ha reagito in modo a dir poco stupefacente, infatti alla caduta dall’altezza della tasca dei pantaloni il dispositivo non ha riportato alcun danno se non qualche piccolo graffio nell’area di impatto, pensate non si è nemmeno staccata la cover posteriore facendo rimanere così il dispositivo acceso e perfettamente funzionante. La seconda prova, la caduta dall’altezza media ha provocato invece qualche graffio in più ed il distacco della cover posteriore e la fuoriuscita della batteria dal case. Terza ed ultima prova è stata la caduta dall’altezza dell’orecchio proprio per simulare la caduta mentre l’utente è intento a parlare a telefono, in questo caso il Galaxy Note 2 oltre al distacco della cover posteriore e alla fuoriuscita della batteria ha subito qualche ammaccatura in più ma il display ed i vari sensori del device non hanno subito alcun danno.

Ovviamente, come potete facilmente immaginare, seppur il dispositivo abbia superato a pieni voti la prova fatta dai ragazzi di Android Autority non è detto che se lo smartphone cada ad un altra persona non subisca la stessa gravità di danni, infatti il danno varia a seconda di infiniti fattori primo fra tutti il terreno di impatto ma il dispositivo potrebbe riportare più o meno danni anche a seconda dell’inclinazione di caduta e ovviamente anche a seconda del lato di impatto, basti pensare ai danni che potrebbe riportare il Galaxy Note 2 qualora cada su un sasso sporgente sbattendo proprio nel lato del display.

 

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=mA0r7tc6V5s[/flv]


Lascia un commento