Samsung Galaxy Fold sbarca in Italia, ecco il prezzo del primo smartphone pieghevole

di Roberto S. 8 Novembre 2019 11:32

Dopo diversi mesi di smentite, ora si può finalmente confermare l’arrivo sul mercato italiano del Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole targato Samsung.

Sono ormai passati mesi dalla sua presentazione, avvenuta durante il Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio, ma le problematiche emerse dai primi test effettuati dai recensori ha obbligato Samsung a fare un bel passo indietro. Sono stati mesi di duro lavoro, importanti e necessari per garantire all’utente un top di gamma diverso dal solito che non comportasse alcun tipo di problematica. Samsung ha voluto quindi puntare sempre sul progetto Samsung Galaxy Fold, ci ha messo cuore ed anima per risolvere l’estrema delicatezza del display causata dal piegamento a cerniera del dispositivo.

Prezzo in Italia del Samsung Galaxy Fold

L’alone di negatività si è spento pian pianino, ora Samsung sa di poter offrire all’utente uno smartphone pieghevole di estrema qualità, senza più alcun tipo di intoppo. Ecco quindi che il Samsung Galaxy Fold si prepara a fare il suo grande arrivo sul mercato italiano, ma sarà un device di nicchia, acquistabile da un numero ristretto di utenti visto come il prezzo sarà di ben 2050 euro. Niente insomma di nuovo rispetto a quanto detto in passato sul prezzo di questo Samsung Galaxy Fold, infatti era sempre emersa la cifra di circa 2000 euro per poterlo avere tra le mani. Non tutti potranno quindi permettersi di acquistare il primo smartphone pieghevole targato Samsung, ma l’azienda ha deciso di sponsorizzarlo in Italia anche attraverso un roadshow, ossia portarlo in giro per il Bel Paese e dando modo a tutti di poterlo conoscere con eventi specifici. Una bella iniziativa che probabilmente aumenterà l’interesse verso questo prodotto che risulta essere una novità assoluta nel mondo smartphone.

Quando sarà acquistabile in Italia il Samsung Galaxy Fold?

Questo Samsung Galaxy Fold sarà disponibile in Italia a partire dal 16 dicembre, proprio in prossimità delle vacanze natalizie e potrà però essere pre-ordinato sull’e-store ufficiale già a partire dal 13 novembre. La versione è quella in 4G e single SIM, si ritrova con cerniere rinforzate e tra l’altro chi lo acquisterà potrà contare anche sull’assicurazione Samsung care plus valida per un anno. Da non trascurare poi la disponibilità di un call center, con un numero verde, che potrà rispondere 7 giorni su 7 a tutte le domande e le perplessità degli utenti su questo Samsung Galaxy Fold.

Commenti