Samsung Galaxy Fold, niente debutto sul mercato a giugno

Il Samsung Galaxy Fold non sarà commercializzato a metà giugno, ma bisognerà aspettare ancora un bel po' di tempo.

di Daniele Pace 29 Maggio 2019 10:28

Presentato ormai durante il Mobile World Congress di Barcellona, il Samsung Galaxy Fold sembrava potesse arrivare sul mercato a breve, ma a quanto pare non sarà così. Dopo i problemi emersi al dispositivo, durante i test effettuati da alcuni giornalisti, Samsung aveva deciso di posticipare l’uscita sul mercato del Samsung Galaxy Fold prevista per il 26 aprile.

Serviva insomma ancora tempo per poter risolvere le varie problematiche emerse al display, soprattutto dov’è posizionata la cerniera della chiusura dello schermo e quindi si pensava che questa volta metà giugno potesse essere il periodo migliore per assistere alla sua commercializzazione. Nelle ultime ore invece è giunta una nuova smentita dalla Corea, Samsung insomma sembra abbia bisogno ancora di un po’ di tempo per rendere perfetto questo Samsung Galaxy Fold, evitando di imbattersi in qualche problematica seria dopo l’ampia distribuzione sul mercato. Parliamo di un dispositivo che avrà un costo di circa 2000 euro, è quindi inevitabile che l’azienda lo renda praticamente perfetto.

Inoltre lo scontro tra Huawei ed il governo americano ha permesso a Samsung di non avere fretta nel contrastare l’altro device pieghevole presentato dall’azienda cinese in questo 2019, ossia il Huawei Mate X. C’è ancora un bel po’ di tempo per diventare il primo smartphone pieghevole presente sul mercato, meglio quindi risolvere tutte le eventuali problematiche prima dell’effettiva commercializzazione del Samsung Galaxy Fold. A questo punto non è assolutamente chiaro quando potrà arrivare sul mercato.

Commenti