Samsung Galaxy Fold 2, appaiono le prime immagini reali

di Maria Barison 19 Dicembre 2019 13:06

Samsung non ha nascosto di voler realizzare il Samsung Galaxy Fold 2, successore del modello pieghevole che lo scorso anno è incappato in qualche problematica poi risolta senza alcun problema dall’azienda sudcoreana.

Ora arrivano certezze sull’esistenza di questo dispositivo, anche se non è detto che possa essere denominato come dicono i vari rumors. In queste ore infatti, sui diversi blog di tecnologia, sono apparse le immagini del presunto Samsung Galaxy Fold 2, dispositivo che però risulta essere esteticamente completamente differente dal predecessore. E’ per questo che in molti suppongono come l’intenzione di Samsung sia di provare a dar vita ad uno smartphone pieghevole più economico, come quello presente in queste immagini e puntare invece sul reale Samsung Galaxy Fold 2 nel periodo di agosto.

Il Samsung Galaxy Fold 2 come il Motorola Razr 2019

Sicuramente però il dispositivo apparso su Samsung Africa sarà presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, insieme ai top di gamma Galaxy S11 e Galaxy S11 Plus. Probabile inoltre che queste immagini facciano riferimento ad un prototipo che verrà poi perfezionato in questi mesi, ma al momento parliamo solo di supposizioni che non portano ad alcuna certezza. L’unica verità è che Samsung ha pensato di realizzare uno smartphone pieghevole in perfetto stile Motorola Razr 2019, quindi che si chiude a conchiglia e non a libro come il Samsung Galaxy Fold. L’idea principale è di puntare su uno schermo ampio che possa poi diventare più piccolo e pratico da gestire, trasformandosi proprio come i vecchi cellulari a conchiglia che tanto successo hanno avuto in passato.

Come si presenta il presunto Samsung Galaxy Fold 2

Questo presunto Samsung Galaxy Fold 2 si presenta con cornici molto più evidenti, ma una fotocamera anteriore che è incastonata all’interno dello schermo, con il classico foro. Quando il display si chiude a conchiglia emergono poi i due sensori fotografici posteriori ed un piccolo schermo sul quale saranno mostrate le varie notifiche. Non manca poi il connettore USB-C sul bordo inferiore, mentre è assente il jack per le cuffie da 3,5 mm. Non si conoscono al momento le varie specifiche tecniche che animeranno questo presunto Samsung Galaxy Fold 2 o nuovo smartphone a conchiglia a marchio Samsung, ma sicuramente rientrerà a far parte della categoria dei top di gamma. Non ci resta che attendere altre informazioni a riguardo.

Commenti