Samsung Galaxy A90, un video concept mostra quest’incredibile device

Ecco come potrebbe essere il Samsung Galaxy A90 immaginato in un video concept.

di Roberto S. 5 Aprile 2019 10:39

Il Samsung Galaxy A90 sarà lo smartphone di punta della famiglia Galaxy A, ma ancora non è chiaro quali saranno le sue specifiche tecniche e soprattutto come sarà esteticamente. A tal proposito è stato ideato un video concept che ritrae questo possibile Samsung Galaxy A90 e l’idea del designer è alquanto originale, ma chiaramente non è assolutamente detto che tale smartphone sarà così come immaginato.

Ciò che colpisce immediatamente è il display totalmente privo di fori o Notch, è un Full-View display privo di qualsiasi cornice. Inoltre si mostra alquanto sottile e il lettore per le impronte digitali è inserito all’interno dello schermo. Continuando però a visionare questo video concept del Samsung Galaxy A90, immediatamente ci accorgiamo dell’incredibilità del comparto fotografico, soluzione al momento mai pensata da nessun tipo di produttore di smartphone. Questo Samsung Galaxy A90 potrebbe far leva su un unico modulo fotografico, quello posteriore che, all’occorrenza, funge anche da comparto fotografico anteriore.

In poche parole si utilizza un procedimento di ribaltamento, molto più complesso rispetto quello a scorrimento, in cui il modulo posteriore si può girare anche per scattare i classici selfie. Effettivamente c’è lo scorrimento verso l’alto dei sensori posteriori che poi si ribaltano verso la parte anteriore del Samsung Galaxy A90. Non si tratta di un’idea malvagia, anzi potrebbe essere realmente ripresa da qualche azienda di smartphone, ma vedremo se sarà così. Voi cosa ne pensate di questa soluzione?

Commenti