Samsung Galaxy A90, arriva un concept con fotocamera a scomparsa

Il Samsung Galaxy A90 si mostra in un interessante concept, ma si attendono conferme da parte di Samsung su alcune specifiche tecniche.

di Roberto S. 4 Febbraio 2019 10:39

Non dovrebbe mancare molto all’uscita del nuovo Samsung Galaxy A90, smartphone che potrebbe inaugurare in casa Samsung la nuova moda della fotocamera a scomparsa. Non si tratta del primo modello di questo tipo, già altre aziende hanno optato per tale soluzione in modo da rendere il display completamente privo di cornici.

Ecco che allora anche il Samsung Galaxy A90 si appresta a cambiare stile nel mondo Samsung con una fotocamera a scomparsa. In realtà al momento non c’è stata la conferma di questa novità estetica e tecnica, ma le indiscrezioni a riguardo sono piuttosto insistenti ed è stato realizzato anche un concept in cui si mostra questa particolarità del nuovo Samsung Galaxy A90. E’ importante precisare come non si tratti di un’immagine reale, ma è una creazione ad hoc, fatta a computer, attenendosi alle indiscrezioni emerse online.

Si mostra quindi questo Samsung Galaxy A90 con la fotocamera anteriore che appare solo nel momento di necessità e qui si è pensato sia alla soluzione centrale, si a quella posizionata sulla sinistra del dispositivo. Dal concept è evidente anche la presenza di una tripla fotocamera posteriore con i tre sensori posti in maniera verticale, mentre il sensore per le impronte digitali è posizionato all’interno del display. Non sembra essere un’idea irrealizzabile per questo Samsung Galaxy A90, ora bisogna solo attendere qualche notizia più dettagliata da parte di Samsung, in modo da capire se tale device potrà effettivamente mostrarsi in questo modo.

Commenti