Samsung Galaxy A52, a breve in arrivo una nuova versione

Samsung ha già certificato una nuova variante del Samsung Galaxy A52 con uscita prevista per fine anno.

di Maria Barison 8 Luglio 2021 9:33

Samsung è riuscita ad ottenere un buon risultato dalle vendite del Samsung Galaxy A52, dispositivo lanciato sul mercato un po’ di tempo fa in due varianti, quella insomma con il 5G e quella senza, riuscendo a conquistare una gran fetta di utenti.

Un ottimo medio gamma che si è rivelato alquanto interessante grazie alle sue specifiche tecniche piuttosto importanti e ad un prezzo che ha convinto davvero tutti. Nonostante siano presenti già due varianti di questo Samsung Galaxy A52, nelle ultime ore è stata notata la presenza di un nuovo modello che apparterrà a quanto pare sempre a questa famiglia di smartphone targata Samsung.

In arrivo una nuova variante del Samsung Galaxy A52

L’azienda sudcoreana sembra piuttosto intenzionata a puntare su una nuova versione del Samsung Galaxy A52 e la conferma è giunta da una nuova certificazione notata sia in India che in Corea del Sud, con il codice SM-A528B. Significa che questo nuovo modello ha già ricevuto tutte le certificazioni del caso, quindi il suo arrivo sul mercato non risulta essere molto lontano.

C’è chi ipotizza un suo lancio entro la fine di questo 2021 e tale device potrebbe essere denominato Samsung Galaxy A52s 5G. Una piccola lettera che differenzierà questa versione da quelle precedenti che già fanno parte da tempo del mercato smartphone, ma non dovrebbe esserci alcun tipo di stravolgimento. Si parla infatti di piccole migliorie, di novità legate probabilmente al comparto hardware ed a quello fotografico, ma nulla di estremamente rivoluzionario.

Ricordiamo le specifiche tecniche del Samsung Galaxy A52

Parliamo di una nuova variante del Samsung Galaxy A52, non di un nuovo modello e ciò significa che le caratteristiche basilari resteranno pressoché le stesse. A tal proposito è bene rinfrescarvi la memoria sulle specifiche tecniche di tale dispositivo. Ci troviamo di fronte ad un medio gamma che può puntare su un display SuperAMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+, il comparto hardware è composto dal processore Qualcomm SM7125 Snapdragon 720G supportato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna che può essere espandibile tramite la microSD.

Il comparto fotografico si ritrova con una fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 64 megapixel ed è dotata anche di stabilizzatore, mentre quella anteriore risulta essere da 32 megapixel. Permette anche di registrare video in 4K. Questo Samsung Galaxy A52 è un Dual SIM, presenta una batteria non removibile da 4500 mAh e ritroviamo Android 11. Il prezzo è sui 370-400 euro, dipende poi dal modello che si sceglie. Bisogna ora solo capire la nuova variante quali caratteristiche in più presenterà.

Commenti