Samsung Galaxy A51 in presentazione, ecco parte delle specifiche tecniche

di Roberto S. 5 Novembre 2019 10:15

Continuano a circolare voci interessanti che riguardano il Samsung Galaxy A51, nuovo medio gamma dell’azienda sudcoreana che dovrebbe essere già in fase di produzione.

Al momento non è stata svelata la data di presentazione, ma si presume che non sia così lontana, seppur per molti esperti del settore potrebbe anche slittare ad inizio 2020. Nel frattempo però continuano ad emergere elementi piuttosto interessanti che riguardano le specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy A51, un dispositivo che potrà fare affidamento principalmente su un comparto fotografico di altissimo livello, il suo vero punto di forza. Molte aziende si stanno concentrando proprio su tale aspetto, visto come gli utenti siano affascinati da smartphone che possano garantire foto di estrema qualità da condividere poi sui social o semplicemente immortalare i momenti più belli della loro vita.

Comparto fotografico super per questo Samsung Galaxy A51

Vediamo allora più nel dettaglio alcune caratteristiche principali che apparterranno a questo Samsung Galaxy A51. Si parte innanzitutto da un display SuperAMOLED da 6,5 pollici che presenta un piccolo Notch dove ritroviamo la fotocamera anteriore da ben 32 megapixel. Ciò lascia ben intendere come si avrà modo di poter realizzare selfie di estrema qualità, ma molto interessante è anche il reparto posteriore relativo alla fotocamera, grazie alla presenza di ben tre sensori. Ciò che caratterizza questa tripla fotocamera posteriore è senza dubbio il sensore principale da 48 megapixel, mentre bisogna ancora attendere per scoprire qualcosa in più sugli altri due. Questo Samsung Galaxy A51 sarà poi alimentato da una batteria da 4000 mAh che avrà modo di poter garantire una buona autonomia, mentre non mancherà una porta USB Type-C ed il jack per le cuffie.

Commercializzazione del Samsung Galaxy A51 per Natale?

Infine, un aspetto da non sottovalutare e che potrebbe attirare molti utenti, riguarda la presenza di Android 10, quindi già con il nuovo aggiornamento di default, un punto sicuramente a suo favore. Visto come siano emerse le caratteristiche più importanti di questo Samsung Galaxy A51, è sempre più probabile una sua presentazione a breve, potrebbe insomma essere anche commercializzato in occasione delle festività natalizie, un periodo davvero florido per le aziende di tecnologia. Samsung sicuramente non si lascerà scappare la possibilità di poter sfruttare questo periodo per vendere più unità possibili.

Commenti