Samsung Galaxy A41, spuntano render e specifiche tecniche

di Maria Barison 2 Marzo 2020 11:50

Un nuovo smartphone appartenente alla fascia medio bassa del mercato targato Samsung dovrebbe essere presentato a breve, nel frattempo sono emersi i primi render riguardanti questo Samsung Galaxy A41.

L’azienda sudcoreana continua ad essere la numero uno al mondo nella vendita degli smartphone, merito senza dubbio di un’elevata produzione di device che appartengono alle differenti fasce del mercato. Ecco quindi che per la fascia medio bassa è già pronto il nuovo Samsung Galaxy A41, un dispositivo che al momento non ha lasciato trasparire in maniera evidente tutte le specifiche tecniche che lo animeranno, ma dalla sua comparsa su Geekbench si è potuto sicuramente avere un quadro più chiaro della situazione.

Parte delle specifiche tecniche emerse su Geekbench per questo Samsung Galaxy A41

Dai test effettuati proprio sul portale di benchmark è emerso il processore MediaTek Helio P65 che accompagnerà questo Samsung Galaxy A41, senza poi trascurare la presenza di una RAM da 4GB. Si può quindi notare come si stia parlando di uno smartphone dalle qualità medie, ma il suo successo dipenderà a questo punto molto dal prezzo con il quale Samsung lo immetterà sul mercato.

Se infatti dovesse arrivare con una cifra piuttosto concorrenziale per la tipologia di fascia a cui appartiene, questo Samsung Galaxy A41 potrà dire la sua, altrimenti sarà piuttosto complicato avere voce in capitolo. Non mancherà la presenza di Andorid 10 di default per questo nuovo dispositivo a marchio Samsung e si punterà molto anche sul comparto fotografico. E’ infatti stata evidenziata una tripla fotocamera posteriore con flash LED ed a quanto pare il sensore principale sarà da 48 megapixel.

Design classico per questo Samsung Galaxy A41 e buon punteggio su Geekbench

Dal design dei primi render di questo Samsung Galaxy A41, ecco che si nota un display Infinity-U con Notch a goccia dove invece è inserito il sensore anteriore della fotocamera. Chiaramente non sono state svelate tutte le specifiche tecniche, ma dal punto di vista estetico può essere uno smartphone alquanto appetibile ed in linea con il design a cui Samsung ci ha abituato negli ultimi tempi. Il punteggio ottenuto del benchmark su Geekbench per questo Samsung Glaaxy A41 è di 1684 punti in modalità Single-Core e 5043 in quella Multi-Core, non male per un dispositivo di questo tipo. Non ci resta a questo punto che attendere la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire a breve.

Commenti