Samsung Galaxy A40, ecco prezzo e specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy A40 sarà un concorrente davvero intrigante per la fascia media del mercato, ecco prezzo e specifiche tecniche.

di Roberto S. 28 Marzo 2019 12:39

E’ ormai imminente la presentazione del Samsung Galaxy A40, smartphone di fascia medio-bassa dell’azienda sudcoreana che potrà avere numerosi estimatori visto il rapporto qualità-prezzo di rilievo. Le specifiche tecniche sono infatti già da tempo emerse in rete, c’è ben poco da scoprire su questo nuovo device Samsung, ma è bene rinfrescarvi la memoria.

Il Samsung Galaxy A40 si ritroverà con un display AMOLED da 5,9 pollici con risoluzione FullHD+, mentre il comparto hardware è composto dal processore Exynos 7904 octa-core con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico fa leva sulla dual camera posteriore da 16 e 5 megapixel e quella anteriore da 25 megapixel. Le colorazioni a disposizione per questo Samsung Galaxy A40 saranno bianco, blu, corallo e nero e per quel che riguarda il prezzo?

In queste ore giungono conferme da alcuni store online in Francia e nei Paesi Bassi dove questo device è apparso al costo di 259 euro, cifra assolutamente abbordabile da moltissimi utenti e che proietterà questo Samsung Galaxy A40 in netto contrasto con gli altri device appartenenti a questa fascia di prezzo. Le specifiche tecniche non sono così inferiori rispetto alla media, anzi il comparto fotografico è considerato anche superiore, quindi ci potrà essere davvero tanta attenzione per questo nuovo smartphone targato Samsung.

Commenti