Sappiamo come ci sia grande attesa nello scoprire quali saranno le specifiche tecniche che animeranno la prossima famiglia di Samsung Galaxy S23, ma nel frattempo l’azienda sudcoreana ha in programma di arricchire la fascia media del mercato con un nuovo dispositivo e si tratta del Samsung Galaxy A24.
Nelle ultime ore sono infatti apparsi dei nuovi leak che mostrano il design e le colorazioni che questo nuovo dispositivo Samsung avrà a disposizione.
Samsung pronta ad accontentare tutti gli utenti
Trattandosi di indiscrezioni, senza conferme attuali da parte di Samsung, non si può chiaramente dare questa notizia per certa, ma è evidente come ci sia questo nuovo dispositivo pronto ad arricchire la fascia media del mercato smartphone. Da sempre Samsung si occupa di accontentare un po’ tutti gli utenti, infatti propone dispositivi che possano appartenere a differenti fasce di prezzo per dare l’opportunità a più persone di provare gli smartphone a marchio Samsung.
Sicuramente l’attenzione maggiore è sempre rivolta verso il campo dei top di gamma, in molti stanno attendendo l’approdo sul mercato del Samsung Galaxy S23, ma l’azienda si è dimostrata top anche nel settore dei pieghevoli, riuscendo a sfornare device di grande tecnologia. Ovviamente qui i prezzi sono alquanto elevati e non accessibili a tanti utenti, per questo c’è sempre un’attenzione particolare per la fascia medio-bassa del mercato.
Cosa sappiamo sul nuovo Samsung Galaxy A24
Vediamo a questo punto cosa si è scoperto fino ad ora su questo Samsung Galaxy A24. I leak emersi dal web, che ricordiamo potrebbero non essere veritieri, mostrano il nuovo device di fascia media di stampo Samsung animato da un ampio display con cornici generose e un notch a goccia in alto al centro per la fotocamera frontale. Sulla zona posteriore questo Samsung Galaxy A24 dovrebbe ritrovarsi con una tripla fotocamera posizionata nell’angolo in alto a sinistra e con allineamento verticale.
Si parla poi di almeno quattro colorazioni, che sono poi quelle emerse da tali leak, ossia Black, Dark Red, Light Green e Silver. A questo punto è anche possibile capire quali saranno alcune delle specifiche tecniche che animeranno questo dispositivo. Spazio ad un display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (2.340 x 1.080 pixel), un processore MediaTek Helio G99, almeno 4 GB di RAM, una batteria da circa 4.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 25 W) e l’interfaccia personalizzata del colosso coreano basata su Android 13.
Per il comparto fotografico spazio ad un sensore anteriore da 13 megapixel ed una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel, sensore ultra grandangolare da 5 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. La sua presentazione dovrebbe arrivare a breve e scopriremo in questo modo anche il prezzo.