Samsung Galaxy A22 5G, spuntano le specifiche tecniche del nuovo mediogamma

Sono emerse tutte le specifiche tecniche che animeranno il Samsung Galaxy A22 5G.

di Maria Barison 3 Giugno 2021 13:29

A breve Samsung presenterà i nuovi device relegati alla fascia media del mercato che si ritroveranno con le medesime caratteristiche seppur con qualche cambiamento relativo solo all’ambito della connettività.

Stiamo parlando nel dettaglio del Samsung Galaxy A22 e del Samsung Galaxy A22 5G. Smartphone che in realtà sono comparsi già da un po’ di tempo in rete con immagini leak e qualche anticipazione sulle loro specifiche tecniche, ma quest’oggi è spuntato sul web tutto ciò che c’è da sapere sul loro conto.

Le specifiche tecniche del Samsung Galaxy A22 5G

Nonostante quindi la presentazione ufficiale ancora non sia avvenuta, ecco che possiamo già scoprire quali sono le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A22 5G. Ciò che balza immediatamente agli occhi di questo smartphone relegato alla fascia media del mercato è l’adozione di un display Infinity-V LCD IPS da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel) e frequenza di aggiornamento di 90Hz. Un bel passo per un dispositivo che rientra nella fascia media del mercato.

Per quel che riguarda invece il comparto hardware tale device targato Samsung sarà animato dal processore Dimensity 700 di MediaTek (MT6833V) con clock a 2,2 GHz, affiancato a 4 GB oppure 6 GB di RAM e 64 GB di spazio per l’archiviazione espandibile tramite uno slot per schede microSD fino a 1 TB. Lato fotografico segnaliamo la fotocamera posteriore composta dai sensori con un obiettivo grandangolare da 48 MP (F1.8), una fotocamera ultrawide da 5 MP (F2.2) e un sensore di profondità da 2 MP (F2.4). Samsung Galaxy A22 5G ha modo di poter registrare video 4K utilizzando il sensore principale da 48 MP. Per la fotocamera anteriore, presente all’interno del Notch a goccia, ritroviamo 8 megapixel.

Altre caratteristiche e possibile prezzo per il Samsung Galaxy A22 5G

Lato connettività non mancano di certo le varie opzioni 5G, 4G, GPS, Wi-Fi b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, porta USB-C e jack per cuffie da 3,5 mm. Tra le altre specifiche spazio anche all’audio Dolby Atmos, a Samsung Pay e ad una batteria da 5,000 mAh compatibile con la ricarica rapida da 15W. Sicuramente un bel miglioramento è stato fatto proprio lato batteria, con un’autonomia di grandissimo livello per questo Samsung Galaxy A22 5G. I colori con i quali sarà commercializzato tale device sono il nero, il verde chiaro, il viola ed il bianco. Non è ancora stata resa nota la data di presentazione, anche se ormai bisogna scoprire ben poco su questo nuovo smartphone di fascia media targato Samsung. Infine sul prezzo è possibile che si attesti al di sotto dei 250 euro. Non ci resta che attendere l’ufficialità.

Commenti