Samsung Galaxy A13 4G e Samsung Galaxy A33 5G in arrivo in Europa

Samung è pronta a lanciare sul mercato europeo due nuovi smartphone relegati alla fascia medio-bassa del mercato, il Samsung Galaxy A13 4G ed il Samsung Galaxy A33 5G.

di Maria Barison 3 Marzo 2022 10:47

Samsung è pronta a lanciare sul mercato europeo nuovi smartphone relegati alla fascia medio-bassa del mercato e stiamo parlando più nello specifico del Samsung Galaxy A13 4G e del Samsung Galaxy A33 5G, device che potrebbero interessante gli utenti meno pretenziosi.

Il colosso sudcoreano da sempre cerca di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente, non soffermandosi esclusivamente sui modelli di fascia alta, ma potendo proporre una varietà di device anche per chi non ha molte possibilità economiche.

I nuovi smartphone economici che Samsung è pronta a lanciare sul mercato

C’è quindi davvero l’imbarazzo della scelta quando si parla di smartphone Samsung e vediamo più nel dettaglio le caratteristiche ed i prezzi dei nuovi Samsung Galaxy A13 4G e Samsung Galaxy A33 5G che saranno a breve disponibili per il mercato europeo. Partiamo dal modello più economico e senza dubbio meno performante come il Samsung Galaxy A13 4G.

Questo dispositivo dovrebbe far leva su un display LCD PLS da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ ed un refresh rate a 90 Hz. Per quanto riguarda il comparto hardware si punterà con molta probabilità sul processore Samsung Exynos 850 supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata, che può essere espandibile tramite microSD. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy A13 4G si parla di una fotocamera frontale da 8 megapixel ed una quadrupla fotocamera posteriore con sensore primario da 48 megapixel, un sensore ultra grandangolare da 5 megapixel e altri due sensori da 2 megapixel. Spazio anche ad una super batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 15W. Infine il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro.

Qualche notizia sul Samsung Galaxy A33 5G

Per quel che riguarda invece il Samsung Galaxy A33 5G, qui le caratteristiche tecniche sono molto più interessante. In primis ritroviamo un display OLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate almeno di 90Hz. Il comparto hardware è composto dal processore Samsung Exynos 1200 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna ed un modem 5G.

Non ci sono informazioni dettagliate per quel che riguarda il comparto fotografico che animerà questo Samsung Galaxy A33 5G, ma sicuramente si punterà su unico sensore frontale e su quattro sensori fotografici posteriori. Infine anche in questo caso la batteria dovrebbe essere di 5000 mAh. Non si ha modo nemmeno di conoscere il prezzo con il quale sarà lanciato in Europa, ma con molta probabilità è da questo dettaglio che si potrà capire se potrà dire la sua in un settore del mercato piuttosto competitivo. Restiamo in attesa di maggiori informazioni a riguardo.

Commenti