Samsung Galaxy A10e, presentato ufficialmente negli USA

Ecco le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A10e, smartphone presentato esclusivamente per gli USA.

di Roberto S. 14 Giugno 2019 10:28

Da poche ore Samsung ha svelato negli USA il nuovo entry level della gamma Galaxy A e nel dettaglio si tratta del Samsung Galaxy A10e, una sorta di device economico visto come alternativa del Galaxy A10. In realtà il comparto tecnico risulta essere totalmente differente rispetto al modello più performante, ma presenta un’estetica di tutto rispetto grazie all’utilizzo dell’Infinity-V display, con un piccolo Notch centrale.

Vediamo allora più nello specifico quali sono le caratteristiche tecniche di questo Samsung Galaxy A10e. Si parte da un display da 5,83 pollici con risoluzione HD+, mentre per il comparto hardware spazio al processore Exynos 7884 supportato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Si parla poi di un singolo sensore posteriore per il comparto fotografico che risulta essere semplicemente da 8 megapixel, mentre quello anteriore è da 5 megapixel. Infine la batteria è da 3000 mAh ed il sistema operativo è Android 9 Pie.

Su questo Samsung Galaxy A10e non c’è il lettore per le impronte digitali, come già anticipato qualche settimana fa dalla sua apparizione su Geekbench. Al momento tale dispositivo sarà disponibile solo per il mercato statunitense ed il prezzo iniziale di vendita è di 179.99 dollari, ossia all’in circa 159 euro. Un piccolo prezzo per un dispositivo dalle caratteristiche tecniche di basso livello. Non sappiamo se questo Samsung Galaxy A10e sarà mai commercializzato in Europa.

Commenti