Samsung Galaxy A03s, si avvicina il suo debutto sul mercato

Samsung è pronta a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo entry-level, il Samsung Galaxy A03s.

di Maria Barison 1 Luglio 2021 11:21

Un nuovo smartphone entry-level targato Samsung è pronto a fare il suo debutto sul mercato e dovrebbe trattarsi del Samsung Galaxy A03s, device apparso in queste ore all’interno della certificazione Bluetooth SIG.

Si parla di lancio internazionale per questo smartphone che non sarà un top di gamma, ma si ritroverà ad arricchire la fascia medio-bassa del mercato. Mentre Samsung è pronta a lanciare in India l’economico device Galaxy F22, a breve dovrebbe arrivare per il mercato internazionale anche questo Samsung Galaxy A03s di cui sono emerse le tracce in queste ultime ore grazie proprio alla certificazione Bluetooth SIG.

Certificazione Bluetooth SIG per il Samsung Galaxy A03s

Un passo importante che lascia ben intendere come ci sia ormai poco tempo al suo debutto sul mercato, manca insomma solo l’ufficialità da parte di Samsung. Il lancio potrebbe avvenire quindi da un momento all’altro, ma vediamo più nel dettaglio cosa si conosce fino ad ora di questo Samsung Galaxy A03s. Dal documento emerso sul sito di Bluetooth si evince il suo nome in codice che risulta essere SM-A037F e tramite questa certificazione è confermato il supporto alla connettività Bluetooth 5.0.

Nulla di nuovo quindi è emerso da questa pagina, ma durante il mese scorso questo Samsung Galaxy A03s ha fatto una fugace apparizione sul web, lasciando trapelare qualche caratteristica tecnica che lo caratterizzerà.

Alcune possibili specifiche tecniche del Samsung Galaxy A03s

Si parla infatti di un possibile display LCD IPS da 6,5 pollici con una tacca sulla parte superiore dello schermo per ospitare uno snapper frontale da 5 megapixel. Nonostante appartenga alla fascia medio-bassa del mercato, visto la sua condizione di smartphone entry-level, questo Samsung Galaxy A03s dovrebbe ritrovarsi con una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13 megapixel, un sensore dedicato alla profondità di 2 megapixel e un obiettivo macro sempre da 2 megapixel.

Un altro aspetto emerso da questa sua fugace apparizione sul web riguarda la possibilità che sia dotato di una porta USB di tipo C, un buon aggiornamento per quanto riguarda questa fascia di prezzo. Stando sempre ai vari rumors, è alquanto probabile che questo Samsung Galaxy A03s sia dotato di uno scanner per le impronte digitali montato sul tasto laterale, quello riguardante il pulsante di accensione.

Queste sono per ora le uniche informazioni emerse su questo nuovo smartphone entry-level targato Samsung, non si conosce infatti il processore utilizzato, la configurazione del comparto memorie e né tanto meno la capacità della batteria. Visto però questa sua recentissima certificazione Bluetooth, ci attendiamo una sua ufficializzazione a breve, probabilmente è una questione di giorni.

Commenti