Samsung Galaxy A01, caratteristiche e prezzo del nuovo entry level

di Maria Barison 3 Agosto 2020 10:08

E’ stato svelato qualche giorno fa, sul sito indonesiano di Samsung, il nuovo entry level dell’azienda sudcoreana e si tratta dello smartphone Samsung Galaxy A01.

Qualcuno potrà non essere sicuramente interessato a dispositivi di questo tipo, ma nei mercati emergenti Samsung sta provando a farsi notare con device a costo bassissimo e chiaramente con specifiche tecniche alquanto basilari. Questo Samsung Galaxy A01 non ha quindi nulla di speciale, non è un top di gamma e rientra nella categoria dei device appartenenti alla fascia bassa del mercato, ma è un prodotto che potrà avere qualche riscontro importante proprio nei mercati emergenti.

Ritorna la batteria removibile per questo Samsung Galaxy A01

Non sappiamo infatti se potrà mai fare capolino in Italia, nel frattempo però è stato accertato che, oltre all’Indonesia, sarà disponibile anche in altri Paesi, seppur non è stato al momento specificato nulla a riguardo. Quello che conosciamo sono parte delle specifiche tecniche che appartengono a questo Samsung Galaxy A01 e soprattutto il prezzo con il quale è stato ufficializzato in Indonesia. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo Samsung Galaxy A01. Il primo aspetto da tener presente è che, dopo tantissimi anni, Samsung ha deciso di realizzare un dispositivo con batteria removibile, un’assoluta novità per il mondo smartphone attuale.

Specifiche e prezzo del Samsung Galaxy A01

Per le specifiche tecniche spazio ad un display LCD da 5,3 pollici con processore SoC Mediatek MT6739 memoria RAM da 1GB e memoria interna da 16 o 32GB. Per il comparto fotografico spazio ad una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 5 megapixel, nulla di eccezionale da questo punto di vista, ma bisogna dire che parliamo di specifiche tecniche da entry level che hanno un prezzo anche abbastanza basso.

Infatti questo Samsung Galaxy A01 è possibile acquistarlo al costo di 74 dollari. Infine non è da sottovalutare la presenza del sistema operativo Android 10 Go. La batteria è invece da 3000 mAh e ritroviamo anche il classico jack per le cuffie. Non ci si poteva aspettare davvero nulla di interessante per questo dispositivo entry level, ma Samsung ha voluto realizzare qualcosa che potesse essere di facile accesso a chi vive nei Paesi meno sviluppati dal punto di vista economico.

Commenti