Redmi Note 8 Pro, eccolo in Italia ad un prezzo interessante

Il Redmi Note 8 Pro si avvia ad arrivare anche sul mercato italiano, ecco le principali caratteristiche tecniche ed il prezzo con il quale arriverà sul mercato.

di Roberto S. 23 Settembre 2019 12:58

Poche ore fa è stato ufficializzato per il mercato italiano il nuovo Redmi Note 8 Pro, smartphone presentato in Cina a fine agosto e che ha la responsabilità di cogliere l’eredità del Redmi Note 7, device di maggior successo del brand Redmi.

Non sarà sicuramente semplice bissare il successo del suo predecessore, ma questo Redmi Note 8 Pro risulta avere delle specifiche tecniche di grande rilievo, senza poi trascurare un prezzo altamente vantaggioso. E’ sicuramente il prezzo di listino a poter garantire qualche interesse maggiore per questo device che risulta sempre essere uno smartphone di fascia media, seppur si ritrova con alcune caratteristiche da top di gamma.

Le specifiche tecniche del Redmi Note 8 Pro

Vediamo allora più nel dettaglio le specifiche tecniche complete di questo Redmi Note 8 Pro ed il prezzo con il quale sarà disponibile nel nostro Paese. Il display è un LCD FullHD+ da 6,53 pollici, ma molto interessante è il comparto hardware che vede l’utilizzo del nuovo processore MediaTek Helio G90T supportato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Sicuramente l’aspetto da top di gamma di questo Redmi Note 8 Pro è da riscontrare nel comparto fotografico che si presenta con una quadrupla fotocamera posteriore, il cui sensore principale è da ben 68 megapixel. Nel dettaglio ritroviamo anche una fotocamera grandangolare da 120 gradi da 8 megapixel con apertura f/2.2, fotocamera macro da 2 megapixel con apertura f.2.4, fotocamera da 2 megapixel per la misurazione della profondità di campo. Per quel che riguarda invece la fotocamera anteriore, spazio ad un sensore da 20 megapixel con apertura f/2.2. Le altre caratteristiche di questo Redmi Note 8 Pro riguardano la presenza di una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 18W, lettore per le impronte posizionato sul retro della scocca, sistema operativo Android 9 Pie e certificazione IP52 per resistenza agli schizzi.

Prezzo ed uscita in Italia del Redmi Note 8 Pro

Certo non ritroviamo la super tecnologia degli ultimi top di gamma, ma per il prezzo proposto in Italia, ossia di 299,90 euro, sembra essere un dispositivo davvero molto allettante. Sarà possibile acquistare dal 5 ottobre questo Redmi Note 8 Pro nei vari Mi Store presenti in Italia o nei vari negozi di distribuzione. Infine i colori disponibili sono Forest Green, Mineral Grey e Pearl White.

Commenti