Redmi Note 7S, ufficiale con Snapdragon 660 e fotocamera da 48 megapixel

Ecco tutte le specifiche tecniche del nuovo Redmi Note 7S, smartphone mediogamma dalle interessanti specifiche tecniche.

di Roberto S. 20 Maggio 2019 11:19

In queste ultime ore è stato ufficializzato il Redmi Note 7S, smartphone di fascia media che può contare su un prezzo super competitivo senza tralasciare un comparto tecnico di buona qualità. Vediamo allora più nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo nuovo device a marchio Redmi.

Si parte innanzitutto da un display da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+ e formato 19.5:9. Per il comparto hardware invece spazio al processore Snapdragon 660 octa-core che può contare su due diversi tagli di memorie: 3GB di RAM e 32GB di memoria interna o 4GB diRAM e 64GB di storage. Chiaramente in entrambi i casi è possibile espandere la memoria interna fino a 256GB tramite la microSD. Tra le altre specifiche tecniche di questo Redmi Note 7S spicca sicuramente il comparto fotografico e nel dettaglio è principalmente la fotocamera posteriore ad essere piuttosto interessante grazie alla presenza di un sensore da 48 megapixel, accompagnato poi da un secondo sensore da 5 megapixel. Per la fotocamera anteriore di questo Redmi Note 7S spazio invece ad un sensore da 13 megapixel.

Altro elemento importante da non sottovalutare per questo medio gamma è la presenza di una batteria da 4000 mAh con la possibilità di sfruttare la ricarica rapida a 18W, anche se bisogna acquistare a parte il caricabatterie per sfruttare tale caratteristica. Infine non manca il sistema operativo Android 9 Pie ed il lettore per le impronte posto sul retro. Il prezzo di questo Redmi Note 7S è di circa 142 euro per la variante da 3GB di RAM e di circa 168 euro per quella da 4GB di RAM.

Commenti