Redmi Note 11T 5G finalmente ufficiale la versione globale

E' stato ufficializzato il Redmi Note 11T 5G per il mercato indiano, approfondiamo specifiche tecniche e prezzo.

di Maria Barison 1 Dicembre 2021 10:16

Dopo l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda, ecco il lancio globale per il Redmi Note 11T 5G, successore del Redmi Note 10T 5G.

In realtà il suo approdo, almeno per il momento, è previsto per il mercato indiano, ma non dovrebbe tardare ad arrivare anche in zone europee.

Caratteristiche del Redmi Note 11T 5G

Si tratta di uno smartphone relegato nella fascia media del mercato, ma che propone un comparto tecnico di tutto rispetto e che potrà attirare tantissimi utenti alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo. Affidarsi ai prodotti Redmi, sottobrand di Xiaomi, permetterà di soddisfare le esigenze di tantissimi appassionati di smartphone senza pensare di dover spendere cifre spropositate.

Vediamo a questo punto più nel dettaglio quali sono tutte le specifiche tecniche che appartengono a questo interessantissimo Redmi Note 11T 5G. Ci troviamo di fronte ad un dispositivo avente un display LCD FullHD+ da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento che arriva a 90Hz e frequenza di campionamento touch fino a 240 Hz con protezione Corning Gorilla Glass 3.

Molto interessante è il comparto hardware di questo Redmi Note 11T 5G grazie alla presenza di un processore Octa Core MediaTek Dimensity 810 6nm con GPU Mali-G57 MC2. Tale chipset è supportato da due varianti di memorie, si può optare per il modello da 6GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna oppure per il modello da 8GB di RAM con 128GB di storage interno espandibile fino ad 1TB tramite microSD. Come sistema operativo troviamo Android 11 con MIUI 12.5 e non manca la doppia SIM ibrida.

Comparto fotografico e prezzi del Redmi Note 11T 5G

Da non sottovalutare il comparto fotografico di questo Redmi Note 11T 5G, infatti troviamo una fotocamera posteriore da 50 MP con apertura f/1.8, flash LED, fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP con apertura f/2.2, per quanto riguarda invece la fotocamera frontale spazio ad un sensore da 16 MP con apertura f/2.45. Il sensore per le impronte digitali non è posizionato all’interno del display, ma lo si ritrova lateralmente, risulta essere comunque un dispositivo resistente agli spruzzi.

Infine spazio ad una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W. Per quanto riguarda il prezzo di questo Redmi Note 11T 5G, cambia a seconda della variante che si sceglie. Quella base da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna ha un prezzo di circa 199 euro, mentre quella sempre con 6GB di RAM, ma con 128GB di memoria interna arriva a circa 211 euro. Se si sale con il comparto memorie, ecco che inevitabilmente aumenta anche il prezzo. Il modello da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna arriva fino a circa 234 euro. Prezzi di tutto rispetto per un prodotto di qualità.

Commenti