Redmi K50, super prezzo e caratteristiche da top di gamma

Spuntano dalla Cina notizie più dettagliate che riguardano la serie Redmi K50 in arrivo a breve.

di Maria Barison 5 Ottobre 2021 10:06

Xiaomi ha avuto modo negli ultimi anni di poter avere un grandissimo successo anche grazie alla serie Redmi, un vero e proprio sottobrand che permette di poter avere tra le mani dispositivi di grande appeal a prezzi molto più contenuti.

Si può tranquillamente dire come il marchio Redmi sia stato studiato appositamente per coloro che avevano intenzione di risparmiare qualche spicciolo, ma non trascurando il comparto tecnico di uno smartphone.

Manca poco all’arrivo della famiglia Redmi K50

Tra i device più attesi di questo sottobrand ritroviamo senza dubbio il Redmi K50, si parla in realtà di una famiglia in quanto saranno disponibili diverse versioni. Come ormai sono soliti fare un po’ tutti i produttori di smartphone, si tende a lanciare sul mercato una nuova serie di smartphone che possa accontentare i gusti di tutti. Ecco che quindi il Redmi K50 sarà accompagnato dal Redmi K50 Pro e dal Redmi K50 Pro+. In questo modo si ha la possibilità di poter scegliere il modello più adatto alle nostre esigente, tenendo conto non solo del prezzo, ma anche delle caratteristiche tecniche che più possano intrigarci.

In genere la famiglia Redmi K è sempre stata una prerogativa esclusiva del mercato cinese, dispositivi davvero molto interessanti dal punto di vista tecnico, a prezzi abbastanza contenuti. In Europa questa tipologia di famiglia di smartphone è sempre arrivata in un secondo momento e sottoforma della serie T con prezzi nettamente più elevati. Si spera che con il Redmi K50 ci possa essere qualche possibilità di puntare sugli stessi modelli che arriveranno in Cina e mantenendo soprattutto il medesimo costo.

Dettagli sulle specifiche tecniche del Redmi K50

Proprio nelle ultime ore, sempre dalla Cina, sono arrivati gli ultimi dettagli più che interessanti che riguardano i vari modello di Redmi K50. Non sono state svelate tutte le specifiche tecniche, si parla di poche informazioni, ma saranno elementi che realmente faranno parte di tali device.

Per quanto concerne la variante base del Redmi K50, qui ci sarà spazio per un display E5 AMOLED ed un sensore fotografico principale da 48 megapixel. Per il modello Redmi K50 Pro si punterà sempre su un display E5 AMOLED, ma qui il sensore fotografico principale sarà da 50 megapixel. Infine la variante più performante sarà il Redmi K50 Pro+, dispositivo che potrà contare su un display E5 AMOLED, processore Snapdragon 898, sensore fotografico principale da 108 megapixel ed un supporto alla ricarica rapida a 120W. Stando alle informazioni provenienti dalla Cina il prezzo sarà davvero sorprendente, ma si parla sempre del mercato cinese. Attendiamo notizie per l’Europa.

Commenti