Redmi K40, arrivo imminente con super hardware e prezzo interessante

Il Redmi K40 arriverà a breve sul mercato, sarà un top di gamma ad un prezzo super concorrenziale.

di Maria Barison 11 Gennaio 2021 11:56

Per il nuovo anno in campo smartphone bisogna tenere d’occhio il nuovo Redmi K40, top di gamma di grande qualità che si appresta a fare il suo debutto sul mercato per il prossimo mese.

L’arrivo è ormai imminente e l’annuncio è stato fatto direttamente da Lu Weibing sul social network cinese Weibo. E’ praticamente da sempre che il capo della divisione Redmi ama fare gli annunci importanti tramite il suo profilo social, dando modo agli utenti di poter godere anche di qualche anticipazione succulenta. A febbraio sarà ufficialmente annunciato questo Redmi K40 e si preannuncia uno degli smartphone relegati alla fascia alta del mercato con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Hardware da grande top di gamma per il Redmi K40

Bisogna quindi assolutamente tenere d’occhio questo dispositivo, perché avrà specifiche tecniche che fanno parte della maggior parte dei top di gamma presenti sul mercato, ma la differenza sarà data dal prezzo, super concorrenziale e che potrà far capitolare numerosi utenti intenti ad acquistare un nuovo smartphone Android. Il sottobrand di Xiaomi si sta facendo conoscere in tutto il mondo proprio per la possibilità di garantire qualità, ma senza proporre prezzi assolutamente da capogiro.

Non sono, al momento, state ancora svelate tutte le caratteristiche che apparterranno a questo Redmi K40, ma si conoscono alcuni dettagli hardware che potranno fare la differenza durante l’acquisto. Questo top di gamma infatti sarà animato dallo Snapdragon 888, l’ultimo processore realizzato da Qualcomm e che ritroviamo anche su altri flagship Android di ultimissima generazione. Da non sottovalutare poi la presenza di una batteria da 4000 mAh che potrà consentire un’autonomia piuttosto duratura durante il giorno ed attenzione anche al display, definito il “flat più costoso” proprio dallo stesso Weibing.

Prezzo super per il Redmi K40

Ci sono quindi tutti i buoni presupposti per assistere ad uno smartphone di grande levatura, in attesa poi di scoprire tutte le altre specifiche tecniche che lo animeranno. Sicuramente però darà del filo da torcere alla concorrenza, visto come il prezzo di partenza sarà di circa 380 euro. Infatti, proprio dal teaser diffuso da Lu Weibing su Weibo, si nota in prima linea la cifra di 2999 yuan, che in euro si identifica proprio con la cifra sopra citata. Il Redmi K40 quindi avrà un prezzo iniziale che non si distoglierà molto dal suo predecessore e già non aver aumentato il costo di listino sta ad indicare come l’azienda cinese voglia essere tra le prime a proporre dispositivi più che convincenti per il rapporto qualità/prezzo. Non ci resta a questo punto che attendere la data di lancio ufficiale del nuovo Redmi K40.

Commenti