Redmi K30 Pro, prezzo di lancio super per imporsi sul mercato

di Maria Barison 12 Marzo 2020 11:38

Stando agli ultimi rumors il Redmi K30 Pro dovrebbe essere presentato a fine mese, un dispositivo molto atteso per le sue incredibili specifiche tecniche, anche se si piazzerà nella fascia medio-alta del mercato e non sarà identificato come top di gamma.

Sarà però proprio il prezzo che potrebbe immediatamente garantire un grandissimo successo a questo Redmi K30 Pro, perché se al momento non sussiste alcuna ufficialità a riguardo, da una conversazione su Weibo tra un utente e Wang Teng, executive dell’azienda cinese, si è capito quale sarà il prezzo di questo interessantissimo dispositivo. Prima però di evidenziare il possibile costo del Redmi K30 Pro, è bene rinfrescarvi la memoria sulle specifiche tecniche che animeranno tale device e che sicuramente lo proietteranno tra gli smartphone più appetibili della fascia media del mercato.

In arrivo a breve il Redmi K30 Pro

Nonostante non sia un periodo semplice per l’economia mondiale, causa l’incredibile Pandemia scatenata dal Coronavirus, il mondo della tecnologia non si ferma ed è pronto a mostrare i nuovi prodotti di questo 2020. Redmi è nata da una costola di Xiaomi, cercando di focalizzarsi più sul mercato legato alla convenienza economica, ma non trascurando mai la qualità e ciò è dimostrato proprio da questo Redmi K30 Pro che sarà presentato tra pochissime settimane sul mercato.

Specifiche tecniche e prezzo del Redmi K30 Pro

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, questo dispositivo si presenterà con un display OLED da 6,67 pollici e sarà completamente privo di cornici, mentre la risoluzione dovrebbe essere FullHD+. Non mancherà poi il sensore per le impronte digitali integrato nello schermo, altra tecnologia che in genere abbiamo avuto modo di assistere sui top di gamma.

Per rendere poi questo display privo di qualsiasi tipo di foro o cornice, ecco che il Redmi K30 Pro proporrà la fotocamera pop-up, quella anteriore che emergerà al di sopra del display quando verrà utilizzata. Per il modulo fotografico posteriore invece si punterà su quattro sensori, il cui principale sarà da 64 megapixel. Infine si parla di processore Snapdragon 865, batteria da ben 4700 mAh con ricarica rapida a 33W e Android 10. Insomma caratteristiche super interessanti che sicuramente potranno attirare molti utenti. Per il prezzo si parla di poco più di 3000 yuan, ossia una cifra che si aggirerà intorno ai 380 euro. Vedremo nei prossimi giorni se effettivamente sarà così.

Commenti