Redmi K30, in arrivo una nuova versione più potente

di Roberto S. 16 Dicembre 2019 13:38

Novità di rilievo per il Redmi K30, smartphone che potrà contare su una versione nettamente più potente dal punto di vista hardware e che a quanto pare sarà commercializzata all’inizio del nuovo anno.

Giungono infatti nuove informazioni dall’ente di certificazione cinese, ossia TENAA, che spesso rivela dettagli sui futuri smartphone in arrivo sul mercato e nelle ultime ore è sbucata proprio una nuova versione del Redmi K30. Sappiamo come esista una variante 5G per tale dispositivo che ricopre la fascia medio-alta del mercato, ma quanto svelato da TENAA evidenzia una nuova variante che sicuramente potrà dare più scelta agli utenti desiderosi di cimentarsi con il mondo Redmi.

Spunta una nuova versione del Redmi K30

Parliamo infatti di dispositivi che non peccano sicuramente in qualità, ma allo stesso modo possono essere acquistati ad un prezzo molto più ragionevole rispetto alla concorrenza. Redmi è il sottobrand di Xiaomi che sta crescendo in maniera vertiginosa in quest’ultimo periodo e siamo sicuri che acquisterà ancor più valore con questo Redmi K30 che non ha di certo nulla da invidiare ai soliti rivali. La nuova versione presenterà addirittura una RAM da 12GB ed una memoria interna da 512GB, ma per il resto il dispositivo si mostrerà con le stesse caratteristiche conosciute fino ad ora. Ciò significa che il processore resterà lo Snapdragon 765G di Qualcomm, un chipset sicuramente di rilievo e non ci saranno differenze di misure, con il solito display da 6,67 pollici e risoluzione FullHD+.

Incertezza sul prezzo e sulla data d’uscita di questo Redmi K30

Ci sarà quindi una differenza sostanziale in termini di hardware, con la possibilità di puntare su prestazioni differenti grazie ad un comparto memorie molto più potente. A quanto pare poi sarà possibile anche puntare su colorazioni differenti, infatti questo Redmi K30 potrà essere acquistato anche nella variante verde o nera. Al momento però non sono emerse delucidazioni importanti sulla commercializzazione di tale device, infatti non sappiamo quando arriverà sul mercato, né tanto meno quale sarà il suo prezzo. Si spera che chiaramente possa arrivare anche in Italia, ma bisognerà attendere con molta probabilità la fine del primo trimestre del 2020. La presentazione del Redmi K30, nella versione base, è avvenuta quest’anno, ma comunque il dispositivo non è ancora stato reso disponibile sul mercato. Probabilmente tutte le versioni saranno commercializzato nello stesso periodo.

Commenti