Redmi K20 Pro, super fotocamera e presentazione per il 28 maggio

Il Redmi K20 Pro sarà presentato tra una settimana, ma ecco alcuni dettagli importanti sul comparto fotografico.

di Daniele Pace 20 Maggio 2019 10:30

Il 28 maggio ci sarà la presentazione ufficiale del Redmi K20 Pro, nuovo top di gamma del sottobrand di Xiaomi che potrà non poco incuriosire i vari utenti, grazie soprattutto ad un comparto fotografico di altissimo livello. A tal proposito, nelle ultime ore, sul social network cinese Weibo sono state mostrate alcune peculiarità relative proprio alle fotocamere che ritroveremo su questo Redmi K20 Pro.

Una prima immagine teaser ha evidenziato nel dettaglio un sensore fotografico posteriore da 48 megapixel e si tratta del Sony IMX586, ma la fotocamera posteriore si ritroverà con altri due sensori dei quali però non si conoscono ancora le caratteristiche. E’ invece risaputo che la fotocamera frontale del Redmi K20 Pro sarà a scomparsa, ma anche in questo caso bisognerà attendere la presentazione ufficiale per riuscire a scoprire tutti i dettagli a riguardo. Il General Manager di Redmi, Lu Weibing ha voluto poi svelare, sempre sul portale Weibo, un’altra caratteristica della fotocamera posteriore, ossia che sarà in grado di effettuare la registrazione in slow-motion a 960fps.

Si tratta di una funzionalità presente tra l’altro sul potente Xiaomi Mi9, ma rispetto a quest’ultimo il Redmi K20 Pro potrà contare su un prezzo nettamente inferiore. Ciò che infine già si conosce di questo top di gamma è la presenza del processore Snapdragon 855, non ci resta a questo punto che attendere una settimana per scoprire tutte le novità del Redmi K20 Pro.

Commenti