Redmi 8, ufficiale il nuovo device ad un prezzo super conveniente

di Roberto S. 9 Ottobre 2019 10:29

E’ finalmente arrivata l’ufficialità del nuovo Redmi 8, il naturale successore del Redmi 7 che ha avuto numerosi consensi nell’ultimo anno.

L’azienda sottobrand di Xiaomi ha quindi cercato di portare avanti la filosofia del device precedente, con un comparto tecnico di tutto rispetto ed un prezzo assolutamente vantaggioso. Proprio infatti il costo finale di questo Redmi 8 è il suo punto di forza, un dispositivo che appartiene alla fascia medio-bassa del mercato, ma che può contare su caratteristiche alquanto competitive ed adatte a soddisfare le richieste dell’utente medio.

Design e comprato hardware di questo Redmi 8

Vediamo a questo punto quali sono le specifiche tecniche di questo Redmi 8. Innanzitutto si parte dal display IPS HD+ da 6,22 pollici con il classico Notch a goccia. Infatti si è cercato di riproporre comunque il design più in voga negli ultimi anni, eliminando quasi del tutto le cornici laterali. Per quel che riguarda la componente hardware di questo Redmi 8, spazio al processore Snapdragon 439, il chipset classico per dispositivi appartenenti a questa fascia medio-bassa del mercato. Non manca però una memoria RAM da 4GB con 64GB di memoria interna, dimostrando quindi di poter competere con i medio-gamma presenti in commercio. C’è da dire, tra l’altro, che è possibile anche puntare sulla versione del Redmi 8 con 3GB di RAM e 32GB di storage interno, in questo caso il prezzo calerà ulteriormente.

Fotocamera, batteria e prezzo del Redmi 8

Da non sottovalutare nemmeno il comparto multimediale di questo Redmi 8 che può contare su una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12 megapixel, ma si tratta dell’interessantissimo Sony IMX363 ed uno da 2 megapixel utilizzato principalmente per le foto ritratto. Non manca sul retro il classico sensore per le impronte digitali utile al fine di sbloccare lo smartphone in maniera rapida. Le ultime specifiche tecniche di questo Redmi 8 riguardano la batteria, una vera garanzia per questo smartphone visti i 5000 mAh che la contraddistinguono, consentendo quindi un’autonomia piuttosto elevata anche durante un utilizzo continuo e costante. E’ presente tra l’altro la porta USB Type-C per ricaricare il dispositivo. La parte però più interessante di questo Redmi 8 è il prezzo, infatti può essere acquistato sborsando la cifra di circa 102 euro ed arriverà sul mercato nelle colorazioni Onyx Black, Ruby Red e Sapphire Blue. Attendiamo la sua commercializzazione in Italia.

Commenti