Redmi 7A, il nuovo entry level è pronto a sbarcare in Europa ad un super prezzo

Il Redmi 7A si appresta a fare capolino in Europa, disponibile da 21 giugno ad un prezzo molto interessante.

di Roberto S. 18 Giugno 2019 10:56

Mentre in Russia stanno per arrivare la nuove Mi TV di Xiaomi, ecco che in Europa ci sarà finalmente spazio anche per l’entry level del sottobrand Redmi, ossia il Redmi 7A, smartphone di fascia bassa che arriverà con un super prezzo. Questo device è già disponibile da circa un mese in Cina, mentre in Italia dovrebbe far capolino a partire dal 21 giugno e ciò che potrà renderlo molto aggressivo sul mercato sarà ovviamente il prezzo stiacciatissimo.

Stando alle ultimissime news su questo Redmi 7A, il suo prezzo europeo sarà poco al di sotto dei 100 euro, ma difficilmente dovrebbe superare tale cifra. Ci sono quindi tutti i buoni presupposti per diventare lo smartphone economico più interessante in circolazione, ma vediamo più nel dettaglio alcune delle specifiche tecniche di questo Redmi 7A. Innanzitutto si parte dal display con risoluzione HD+ che presenta un design vecchio stile, ossia non è presente il Notch e le cornici non sono del tutto assenti.

Il comparto hardware è composto dal processore Snapdragon 439 supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, ma ritroviamo anche la variante da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, in entrambi i casi la ROM può espandersi fino a 256GB grazie ad una microSD. Il comparto fotografico di questo Redmi 7A è composto da un singolo sensore posteriore da 13 megapixel con flash LED ed un singolo sensore anteriore da 5 megapixel. Infine non manca una batteria da 4000 mAh ed Android 9 Pie. Insomma un ottimo device al prezzo più basso.

Commenti