Redmi 7, il 18 marzo spazio anche alla versione Lite

Il Redmi 7 si appresta ad essere presentato il 18 marzo insieme anche alla sua variante Lite.

di Roberto S. 12 Marzo 2019 11:22

Mancano pochissimi giorni alla presentazione del Redmi 7, nuovo device relegato alla fascia medio-bassa del mercato smartphone che sarà accompagnato anche dalla variante Lite. A tal proposito la conferma è arrivata tramite il social network cinese Weibo ed è stato lo stesso General Manager di Redmi, Lu Weibing, a fornire tale notizia.

In realtà la variante Lite del Redmi 7 dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Redmi Note 7 Pro che si ritroverà con prestazioni inferiori rispetto al fratello maggiore e quindi anche il prezzo sarà piuttosto basso. In quest’ultimo caso si ipotizza un costo dai 90 ai 100 euro, quindi praticamente accessibile anche per coloro che non hanno intenzione di spendere chissà quali tipo di cifre. Per quel che riguarda invece le possibili specifiche tecniche del Redmi 7 si ipotizza un display da 6,26 pollici dotato di Notch a goccia e con form factor 19:9.

Possibile anche che il processore sia uno Snapdragon 632 e che si punti su due varianti di memoria, ossia 2 o 4GB di RAM e 16 o 64GB di memoria interna, ovviamente sempre espandibile tramite microSD. Per il comparto fotografico di questo Redmi 7 si parla di una doppia fotocamera posteriore composta da sensori da 12 ed 8 megapixel, mentre quella anteriore sarà da 8 megapixel. Mistero sulla batteria che però potrebbe essere piuttosto capiente e si parla di ben 4000 mAh di potenza. Non ci resta a questo punto che attendere la presentazione ufficiale del Redmi 7 e scoprire tutto a riguardo.

Tags: redmi · redmi 7
Commenti