Redmi 10 Power, ufficiale per il mercato indiano ad un super prezzo

E'stato presentato per il mercato indiano il nuovo Redmi 10 Power.

di Maria Barison 21 Aprile 2022 9:44

Siamo abituati ad assistere a smartphone di ottima qualità e ad un prezzo super conveniente per quanto riguarda il brand Redmi, ma bisogna dire che questo Redmi 10 Power è davvero tra i più interessanti in circolazione per il rapporto qualità-prezzo.

La sua presentazione è stata ufficializzata in India, ciò significa che molto difficilmente sarà disponibile per il mercato europeo.

Caratteristiche del Redmi 10 Power

La speranza è che possa alla fine approdare anche in Italia, perché senza dubbio potrà attirare l’interesse di numerosi utenti che sono alla ricerca di uno smartphone Android di qualità, ma ad un prezzo piuttosto accessibile. Il Redmi 10 Power è un medio-gamma a tutti gli effetti, grazie ad un comparto hardware potenziato rispetto al Redmi 10, senza trascurare una super batteria che potrà sicuramente fare la differenza.

Approfondiamo a questo punto tutte le caratteristiche tecniche di questo Redmi 10 Power. Ci troviamo di fronte ad uno smartphone avente display da 6,7 pollici IPS HD+ con protezione Gorilla Glass 3. Come accennato in precedenza è senza dubbio il comparto hardware ad essere molto interessante, qui infatti ritroviamo non solo il processore Snapdragon 680, ma soprattutto 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Per quanto concerne il comparto fotografico di questo Redmi 10 Power, spazio ad una doppia fotocamera posteriore che può però contare su un sensore principale da 50 megapixel con LED flash ed un sensore macro da 2 megapixel. Per la fotocamera anteriore ritroviamo solo 5 megapixel.

Questo Redmi 10 Power è un dispositivo dual SIM che può contare su una grande autonomia, vista la presenza di una batteria da addirittura 6000 mAh con ricarica a 18W cablata. Senza dubbio si tratta di uno degli smartphone più duraturi, non dovrete di certo preoccuparvi di ricaricarlo dopo poco tempo. Lato sistema operativo ritroviamo Android 11 con MIUI 13 e le colorazioni disponibili per la vendita sono Sporty Orange e Power Black.

Il Redmi 10 Power potrà mai arrivare in Europa?

La presentazione di questo smartphone Android proveniente dalla famiglia Redmi di Xiaomi, è avvenuta solo in India, dove è stato ufficializzato per tale mercato ad un prezzo che dovrebbe essere di circa 180 euro. Cifra molto bassa, ma assolutamente consona a questo tipo di mercato, uno che solo in questi ultimi anni si sta avvicinando alla tecnologia del mondo smartphone. Sicuramente questo Redmi 10 Power potrà essere tra gli smartphone Android di maggior spicco in questo mercato indiano, ma in molti sperano che prima o poi possa fare capolino anche su quello europeo. Staremo a vedere.

Commenti