Voxer, per trasformare l’iPhone o Android in un walkie-talkie

Home > Apple > Recensioni > Voxer, per trasformare l’iPhone o Android in un walkie-talkie

Se siete alla ricerca di un mezzo di comunicazione cross-platform che vi permetta di inviare messaggi vocali, testo e immagini che funziona su wifi e 3G, Voxer è l’applicazione per voi. Voxer è progettata un vero e proprio walkie-talkie sui vostri dispositivi mobili. Voxer, ovviamente, non va a sostituire le apparecchiature walkie-talkie che utilizzano frequenze radio e varie bande.

Detto questo, in molte situazioni l’applicazione può servire a questo scopo. Voxer può incentivare la comunicazione tra iPhone e Android con messaggi vocali, immagini e messaggi di testo, in modo molto simile a WhatsApp, ma in modalità gratuita. L’applicazione funziona anche nello stesso modo: gli utenti sono in grado di identificare l’altro tramite il numero telefonico reale.

Dopo aver scaricato e lanciato Voxer per la prima volta, vi verrà richiesto di registrarvi. Dovete inserire il vostro nome, un indirizzo e-mail valido e una password prima che l’applicazione vi permetta di iniziare a parlare con i vostri contatti. Nella versione per iPhone, l’applicazione richiede di accedere ai vostri contatti, alle notifiche e alla posizione.

Voxer vi consente di compilare il vostro profilo con informazioni sulla città e foto del profilo. È anche possibile cercare gli utenti per nome o indirizzo e-mail, è sufficiente toccare il pulsante nuova conversazione in alto a destra e trovare, utilizzando la casella di ricerca.

Chiacchiere e non solo

Con iMessage, WhatsApp, Skype e con gli SMS ci fanno dare per scontata la comunicazione. Siri e Android hanno funzioni speech-to-text per la composizione di messaggi di testo, ma nessuno di questi servizi consente di inviare audioEd è qui che entra in gioco Voxer

Nella parte inferiore della finestra di chat c’è il pulsante push-to-talk: toccarlo e tenere premuto, attendere il segnale acustico e iniziate a parlare. Prima di aver lasciato andare il tasto PTT la persona alla quale state parlando inizierà a sentire il vostro messaggio. Per ascoltare un messaggio di nuovo toccare il pulsante “play” accanto ad esso.

Oltre alla voce, ci sono due pulsanti aggiuntivi nella parte inferiore dello schermo per foto e messaggiToccare il pulsante Impostazioni chat in alto a destra durante la visualizzazione di una chat per modificare le preferenze personali e chat. È possibile aggiungere altri partecipanti alla chat nella parte superiore dello schermo, silenziare l’altoparlante. 

Dall’elenco della chat principale, toccate l’ingranaggio Impostazioni in alto a sinistra, scegliere Account poi Profilo e quindi Appunto…me stesso: tale opzione serve come dittafono, che consente di aggiungere rapidamente note vocali.

 

[appstore url=”https://itunes.apple.com/au/app/voxer-walkie-talkie-ptt/id377304531?mt=8″]L’iPhone diventa un walkie-talkie[/appstore]

Download: Voxer per Android 


Lascia un commento