Il gioco del cricket arriva su Android con l’app Stick Cricket, che potete scaricare direttamente da Google Play ed è uno dei giochi più popolari sullo store, anche grazie alla sua semplicità. Il gioco è disponibile anche per piattaforma iOS. Stick Cricket è un gioco divertente, perché non c’è bisogno di essere un appassionato di cricket per impararlo. Il videogame può essere giocato con solo due pulsanti (o due pollici) e le regole sono più semplici rispetto al reale campo di gioco.
Semplice ma difficile da padroneggiare
Capire le basi del gioco è facile. Non appena si preme il pulsante rosso di gioco, si viene introdotti alle caratteristiche di base. Inserite il Cricket Academy Stick per lavorare sulle vostre capacità di battuta.
È possibile fare clic sul libro rosso How To Play Cricket Stick. Se vi aspettavate un tomo enorme su tutti gli aspetti del gioco, vi sbagliavate: esso contiene tre ‘regole’ per iniziare a giocare:
- Guarda il bowler da vicino;
- Toccare nella direzione nella quale si vuole colpire la palla;
- Toccare il tasto giusto al momento giusto;
Le sfide dei giochi
Ci sono un paio di moduli di gioco di base nella versione gratuita:
- 5 Over All Star Slog – segnare più piste che puoi contro l’All Star Team bowling;
- World Domination Levels 1-3 – dominare il mondo, un paese alla volta.
La complessità di ogni modulo di gioco non è importante quanto l’atmosfera del gioco. È simile in entrambi i casi. Le uniche differenze sono le impostazioni di incontro e la squadra.
La schermata di gioco, come potete vedere, è abbastanza dettagliata. È possibile visualizzare la vostra squadra e i progressi in una scorecard. Il gioco può essere messo in pausa e ripreso in qualsiasi momento.
Quello che è importante è il vostro senso del tempo. Le palle arrivano a diverse lunghezze e dovete decidere in una frazione di secondo da che parte del campo dovrete favorire la corsa.
[appstore url=”https://itunes.apple.com/us/app/stick-cricket/id406781620?mt=8″]Il gioco del cricket su iOS[/appstore]