Riptide GP, un gioco di corse d’acqua dalla grafica eccellente

Correte sulla cresta dell'onda e volate in aria con questo gioco di corse d'acqua disponibile per iOS e Android.

di Daniela Caruso 9 gennaio 2013 16:17

Riptide GP mostra quanto gli smartphone e i tablet abbiano un’elevata potenza grafica. Questo gioco è un videogame di corse. Esso utilizza anche la fisica realistica dell’acqua che influenza il gameplay. Questo videogame è disponibile sia per iOS che per Android.

Iniziare a giocare

Riptide GP è un gioco di corse d’acqua che è classificato come “console-qualità”. Scegliete uno delle sette moto d’acqua a disposizione e correte attraverso 12 diversi corsi, ognuno parte di un paesaggio urbano futuristico (in realtà vi sono sei tracce uniche, che si possono giocare anche in senso inverso. Tuttavia, ci sono alcuni percorsi diversi nelle tracce invertite). L’acqua non si limita a stare ferma: come detto in precedenza, Riptide GP offre la fisica realistica dell’acqua con le onde che si muovono. Dovrete sciare sulla cresta di un’onda e volare in aria.

Quando si colpisce di nuovo l’acqua, gli spruzzi sono così realistici sul lato dello schermo, tanto da sembrare veri:

riptide-gp-splash

Con il sistema di controllo di default, è possibile controllare la vostra moto d’acqua inclinando il dispositivo, usandolo come una sorta di volante. Un pulsante in basso a sinistra dello schermo, attiva le pause. Se non vi piace questo sistema di controllo, è possibile attivare controlli su schermo o utilizzare un gamepad. Il gioco è ottimizzato per Sony Xperia PLAY e funziona anche con il suo gamepad.

riptide-gp-racing

Oltre alle corse, spesso si incontrano rampe che permettono di volare in aria. Mentre siete in aria, è possibile scorrere lo schermo con i pollici per eseguire una serie di trucchi, per aumentare, ad esempio, la velocità del mezzo, senza perdere secondi preziosi e migliorare, così, i tempi di gara.

riptide-gp-in-the-air

Modalità di gioco

Riptide GP offre diverse modalità di gioco, tra cui una modalità Standard Race che permette di avviare una corsa veloce su qualsiasi pista, una modalità Hot Lap in cui è possibile sfidare voi stessi, battendo i vostri tempi migliori e una modalità campionato dove si possono guadagnare medaglie. Ci sono tre diverse difficoltà – 250cc, 500cc e 1000cc.

riptide-gp-start-of-race

Ciò che manca è la modalità Multiplayer: è possibile, però, visualizzare dei tuoi amici e sfidarli nelle classifiche.

download > Riptide GP per Android

download > Riptide GP per iOS

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti