L’app Kobo per Android è perfetta per il tablet o lo smartphone ed è anche facile da usare. Se si desidera navigare velocemente in migliaia di libri gratuiti o comprare gli ultimi best-seller, Kobo è l’app che fa per voi. Anche se non si possiede un Kobo Reader, tuttavia, questa applicazione è da provare. Dispone di migliaia di libri gratuiti, facilmente sincronizzabili con il computer. Essa offre anche commenti su singole pagine in un libro, ciò che, in realtà, altre app non fanno. L’applicazione è disponibile, naturalmente, anche per iOS.
Lettura su Android
Accedete all’applicazione Kobo, con il vostro account: vi verranno presentati i vostri libri insieme ad alcuni titoli consigliati.
Toccare uno dei tuoi libri per iniziare la lettura o andate nella vostra libreria personale. Tutti i libri che avete precedentemente acquistato per Kobo verranno visualizzati qui.
Ci sono libri gratuiti, se si vuole provare l’esperienza di lettura prima di pagare per acquistare titoli. Ciò che conta è l’esperienza effettiva di lettura che Kobo offre:
Ci sono opzioni di personalizzazione limitate. Non si può scegliere il tipo di carattere, la dimensione e il colore, ma è possibile selezionare una delle opzioni limitate:
Una caratteristica o fastidio, a seconda dei punti di vista, sono i commenti per ogni pagina. Kobo per Android vi permette di lasciare commenti, mentre leggete un libro, vedendo anche quello che gli altri hanno da dire.
Un altro fastidio: se ti iscrivete a qualsiasi giornale o riviste con Kobo non è possibile vederle nell’app Android. Questa caratteristica sembra essere limitata ai dispositivi iOS.
Importazione di altri libri
Supponendo che avete eBook DRM-free, potete facilmente importarli. Basta eseguire la procedura guidata di importazione dell’applicazione:
Notate che i libri importati non verranno sincronizzati con altri dispositivi Kobo. La sincronizzazione funziona solo con i libri che si trovano nel negozio di Kobo.