Italia guida turistica, le mappe offline di tante città italiane

Un'app che fornisce le guide turistiche di tante città italiane e del mondo.

di Daniela Caruso 14 Dicembre 2012 10:35

Vi ricordate le “vecche” guide cartacee che illustravano (e illustrano, tutt’oggi perché esistono ancora, per la gioia dei nostalgici della carta) le città più belle del mondo? Bene, da oggi potete avere un peso in meno nel vostro zaino da esploratore, in quanto potrete scaricare un’app sul vostro iPhone, denominata Italia guida turistica, che funge non solo da guida per le più belle città dello Stivale: infatti, l’applicazione vi farà scoprire anche le più belle città italiane con Tripwolf. La cosa utile e fondamentale di questa applicazione è che potrete consultare le guide anche in modalità offline, senza dunque aver bisogno necessariamente di una connessione dati, che sia 3G o Wi-Fi.

Potrete raccogliere le informazioni dalle guide turistiche “Marco Polo” e “Footprint”, avvalervi della visualizzazione con realtà aumetata (Augmented Reality Viewer) e usufruire di aggiornamenti gratuiti.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questa poliedrica app, vincitrice del WYSTC Award come migliore app 2011 di viaggio per giovani e studenti:

 ✔ Utilizzate gratis la guida con gli highlights per farvi un’idea del contenuto, delle funzioni e del design delle guide Premium.

✔ L’app fornisce le guide delle più belle città del mondo.

✔ Suggerimenti di viaggio da parte di migliaia di viaggiatori e dalle rinomate guide turistiche come Marco Polo e Footprint: con indicazioni per luoghi di attrazione, ristoranti, negozi, hotel e locali notturni.

Aggiornamenti gratuiti delle guide.

✔ Nessun costo di roaming all’estero: tutte le guide, le caratteristiche aggiuntive e le mappe funzionano senza connessione internet, in quanto le mappe sono fruibili offline.

Augmented Reality Viewer per riconoscere i luoghi di attrazione nel tuo ambiente

✔ Il pulsante “Sei qui” sulla mappa, per capire in quale punto della città che visitate vi trovate.

✔ Registrazione alla tripwolf-Community, nella quale potrete mostrare i vostri luoghi preferiti.

✔ Potrete elaborare delle valutazioni per descrivere i posti visitati e condividerle con gli altri utenti della community.

✔ Classificare e filtrare i luoghi di interesse e le attrazioni in base alle preferenze, alla distanza e alla tipologia.

Opzioni download: ”Solo testo”, “testo + mappa offline” o “testo, mappa offline + Foto” (Possibilità di scegliere il volume dei dati)

✔ L’app è disponibile in tedesco, inglese, italiano, francese e spagnolo.

Potete scaricare l’app da qui.

Commenti