Fotoable, l’app che organizza il rullino fotografico di iOS

Un'app che permette di organizzare le foto in album singoli e apportare modifiche alle immagini con un editor in app.

di Daniela Caruso 15 Dicembre 2012 15:04

Per impostazione predefinita, il Rullino fotografico su iOS non è esattamente la parte più funzionale del sistema operativo mobile. Esso consente di visualizzare le vostre foto, ma non lo fa nel modo più funzionale e organizzato. Esso mostra solo una lista enorme di foto, abbastanza facile da scorrere, ma sicuramente potrebbe essere organizzata in modo migliore. Sarebbe opportuno poter fare anche una cernita di foto specifiche, ma ciò non è ancora permesso. Per fortuna, c’è un’app che funge da sostituto del Rullino fotografico.

Fotoable consente di organizzare le foto in album, in modo da poter trovare una foto specifica rapidamente e facilmente, non creando doppioni. Ciò consente di risparmiare spazio prezioso sul dispositivo. È possibile prendere Fotoable gratuitamente da App Store per un periodo limitato. L’applicazione normalmente costa $ 1.99.

Caratteristiche

La caratteristica principale di questa applicazione è il fatto che esso organizza il Rullino fotograficoEsegue la scansione delle vostre foto per poi dividerle in album specifici. 

Per aggiungere foto agli album manualmente, è necessario fare clic su Album principale e scorrere le foto. Fare clic sul pulsante in alto a destra dello schermo per entrare in modalità di selezione. Quando vedete una foto che volete aggiungere a un album, fare clic sul pulsante di selezione. Una volta selezionate tutte le foto, clicca su Sposta nella parte inferiore dello schermo e selezionare un album. Se non si dispone di un album, fare clic sul segno “+” e creare un nuovo album.

È anche possibile aggiungere foto ai vostri preferiti, facendo clic sul pulsante cuoreLe foto si memorizzano nei preferiti e si possono scorrere automaticamente nella parte superiore della schermata principale. 

L’applicazione dispone anche di cloud storageÈ possibile selezionare uno degli album creati per memorizzarli nella nuvola. Questo vi permette di vedere le immagini da altri dispositivi. Si può anche visitare il sito Web dell’applicazione da un computer per caricare le foto che non sono sul vostro iPhone.

L’applicazione vi permette di condividere le foto con quasi tutti i servizi come Facebook, Twitter e Instagram. 

Come bonus aggiuntivo, l’applicazione viene fornita con un editor di foto completo, per aggiungere filtri e cornici alle immagini. 

Commenti