Doodle Jump, un simpatico videogioco su Android e iOS

Fate saltare il doodler per scampare agli amici, avvalendovi di diverse armi di difesa. Il gioco è disponibile anche per piattaforma iOS.

di Daniela Caruso 5 Dicembre 2012 20:02

Doodle Jump per Android non ha nulla a che fare con gli scarabocchi. Esso è uno dei migliori videogiochi per Android ma anche per iPhone. Ecco un video che vi mostra in esecuzione questo simpatico gioco cross platform:

Doodle Jump, un simpatico videogioco su Android e iOS

Tanto divertimento per meno di un euro. Doodle Jump sembra essere un gioco “classico”, contando il fatto che è stato lanciato nel 2009: esso è disponibile su nove piattaforme e la sua popolarità su iTunes deriva dal fatto che è uno dei videogiochi più venduti su piattaforma Android e iOS.

Il Doodler è una creatura a quattro zampe che salta da piattaforma a piattaforma nel suo viaggio verso l’alto. Egli è aiutato da svariati oggetti come molle, jetpack, trampolini, cappelli con elica e razzi (il migliore). L’obiettivo è semplice: continuare a saltare senza cadere. Il giocatore deve muovere il suo set lateralmente a sinistra e a destra, in modo da utilizzare l’accelerometro e fare il salto da piattaforma a piattaforma.

Gli antagonisti dipendono dal tema. Per esempio, possono essere mostri o UFOIl cattivo principale, però, è la gravità stessa e starà a voi sconfiggerla. Il nemico finale è il buco nero.

Il Doodler (cioè voi) può scappare dai cattivi saltando, sparando loro con le palle che fuoriescono dal naso o perire alle loro astuzie. Le riprese sono effettuate semplicemente toccando lo schermo e puntando con il naso del Doodler. La modalità di scatto può essere modificata dalle impostazioni di gioco.

I temi

Doodle Jump ha quattro temi nella versione di Android, che cambiano alcune dinamiche di gioco, come i proiettili, i nemici e l’ambiente in generale, naturalmente. La versione di Android include temi come l’originale (impostazione predefinita), Natale, Halloween, Foresta pluviale e lo spazioÈ possibile modificarlo, scorrendo sullo schermo principale.

Il gioco senza fine

Doodle Jump non ha fine. È possibile far saltare il Doodler fin quando non cade nel grande buco nero, viene mangiato da un mostro op preso da uno dei cattivi. Per avere un’idea dei punteggi più alti, si può andare alla classifica e digitare il proprio nome per vedere dove vi troviate. I punteggi e le statistiche sullo schermo di gioco spiegano anche come stavate procedendo. 

Doodle Jump

Il gioco per far saltare un doodler e combattere i nemici

Prezzo attuale: 0,49€
Commenti