DM1 per iPhone, un’avanzata Drum Machine per creare loop

L'app che ci permette di trasformare i nostri iDevice in drum machine.

di Daniela Caruso 14 Dicembre 2012 11:20

DM1 è un’avanzata Drum Machine dal gusto vintage, che trasforma i vostri iDevice in una macchina del lritmo divertente e creativa. Facile e veloce da usare, l’app è caricata con 64 kit di batteria elettronica e una bella grafica iper-realistica. DM1 è stata progettata per darvi un divertimento immediato. Fingerlab ha sviluppato DM1 con l’intenzione di offrire il mix perfetto tra divertimento e potete riproduzione sonora. Tra i 64 kit disponibili ci sono:

  • 19 kit di batteria classiche e d’epoca;
  • 45 kit elettronici, masterizzati presso lo studio Fingerlab.

DM1 offre 5 sezioni principali:

  1. lo step sequencer libera la vostra immaginazione con un uso intelligente del multi-touch screen. Basta accendere e spegnere i passaggi della sequenza con la punta delle dita per creare beat originale e dei ritmi inattesi;
  2. Sull’iPad, l’app permette semplicemente di riprodurre e registrare. Non c’è bisogno di essere un batterista di prima classe, la quantizzazione automatica fa il resto per voi.
  3. Il mixer attua la miscelazione dei kit di batteria. Dotato di impostazioni per il volume, il tono, la lunghezza del campione, elemento drum kit personalizzato per ogni canale, la modalità mute e non solo.
  4. La FX trackpad permette di falsare, modulare e trasformare le vostre battute. Gli effetti includono: Overdrive, Delay, Phaser, Formant, Dalek, filtro e compressore.
  5.  Song Compositor consente di effettuare rapidamente una canzone con i modelli di battere creati. Basta trascinare e rilasciare gli schemi sulla timeline.

Le creazioni possono essere condivise anche sui social network come FaceBook, SoundCloud, ma anche via e-mail, iTunes con una buona restituzione della qualità. L’app fornisce anche la modalità background dell’audio, la sincronizzazione tra due iPhone/iPad con tecnologia WIST. L’app non funziona con iPad jailbroken. Per scaricare DM1, potete collegarvi all’App Store dal vostro dispositivo o seguire i link sottostanti.

DM1 for iPhone

L’iPhone si trasforma  in una drum machine

Prezzo attuale: 2,29€

DM1 - The Drum Machine

L’iPd si trasforma in una drum machine

Prezzo attuale: 5,49€
Commenti